Venerdì 20 agosto grand finale di Velissima con la puntata dedicata alla Fraglia della Vela Riva

Venerdì 20 agosto grand finale di Velissima con la puntata dedicata alla Fraglia della Vela Riva

20 agosto grand finale di Velissima, protagonista la Fraglia Vela Riva

Sport

20/08/2021 - 13:28

Ultima puntata di Velissima con la presentazione del circolo più "antico" dell'Alto Garda, La Fraglia della Vela Riva. In un turbinio di attività mattutine, tra scuola vela Optimist, RS Feva, allenamenti Ilca e Optimist delle squadre agonstiche giovanili e contemporanee regate del Campionato Mondiale Cadet, ospitato e organizzato ad inizio agosto dalla Fraglia, Velissima ha cercato di scoprire la realtà del Circolo presieduto da Alfredo Vivaldelli, attuale Presidente anche del Consorzio Garda Trentino Vela. Intervento speciale anche del presidente della XIV Zona FIV Rodolfo Bergamaschi, che ha parlato con il Presidente dell'APT Garda Dolomiti Silvio Rigatti della realtà della vela sull'Alto Garda e degli imminenti Campionati Italiani Classi Olimpiche, che si svolgeranno dal 23 al 26 settembre sull'Alto Garda.

Vela gardesana che ha avuto giornate di festeggiamenti e riconoscimenti grazie alla splendida medaglia d'oro olimpica vinta nel Nacra 17 dal trentino Ruggero Tita, in coppia con Caterina Banti. In chiusura di puntata no mancherà il consueto spazio redazionale con le immagini delle ultime regate organizzate dai circoli dell'Alto Garda tra cui il finale dei Mondiali Ilca 6, l'Ora Cup Ora Optimist e i Waszp European Games.

"Velissima", in onda venerdì 20 alle ore 20:40 e sabato 21 agosto in seconda serata alle 23:10, andrà in onda su Trentino TV - oppure live on line all'indirizzo web https://www.trentinotv.it/live.php.

Velissima è una trasmissione ideata da Giovanni Danieli, in onda su Trentino TV e un circuito di altre 100 TV locali distribuite in tutta Italia (Vedi elenco allegato), che ha l'obbiettivo di far conoscere il mondo della vela, del windsurf, del kitesurf nella realtà dei circoli velici riconosciuti dalla Federazione Italiana Vela, a chi ancora non conosce questi sport d'acqua e potrebbe essere invogliato ad avvicinarsi.

Personaggi storici dei circoli, campioni, giovani promesse, scuola vela, servizi offerti dai circoli stessi, attività didattiche e non solo. Si vuole portare il lago, l'acqua, le regate, e tutto ciò che propone un circolo velico a casa di tutti coloro, che immaginano la vela come disciplina ancora troppo lontana per essere praticata da chiunque. Un team di giornalisti e professionisti del mondo della tv cercherà di trasmettere l'emozione che la grande famiglia della vela sa dare, in tutte le sue sfaccettature.

PREVIOS POST
Da oggi Young Azzurra alla Youth Foiling Gold Cup Act 2
NEXT POST
Campionato del mondo GC32 2021, fervono i preparativi a Villasimius