Tappa del Campionato Mondiale di Formula 1 di Motonautica

Tappa del Campionato Mondiale di Formula 1 di Motonautica

Tappa del Campionato Mondiale di Formula 1 di Motonautica

Sport

09/09/2021 - 20:15

Dopo 15 anni di assenza torna in Italia il campionato mondiale di Formula 1 Motonautica. Infatti la stagione 2021 prende il via con il Gran Premio d'Europa in programma dal 10 al 12 settembre a San Nazzaro (Monticelli d'Ongina in provincia di Piacenza), sulle acque del Po.

"Avremo 18 imbarcazioni al via - spiega l'organizzatore dell'evento Ezio Cremona storico Presidente della Motonautica San Nazzaro - che rappresentano un po' tutti paesi del mondo dalla Cina agli Stati Uniti. La nostra sede è stata scelta perché siamo in una sorta di piccolo lago, inoltre in questo momento la situazione del Po è perfetta per correre quindi ci aspettiamo un grandissimo spettacolo. Insomma abbiamo trovato la sinergia giusta, acqua e duro lavoro, per portare nel piacentino un evento così importante in una frazione che conta 600 abitanti. Non so dire come ci siamo riusciti, so solo che il 4 agosto qualcuno mi ha telefonato e mi ha detto: ti ho fatto un regalo di compleanno, la prova di Formula Uno!"

"Grazie a questa manifestazione - spiega il campione piacentino Alex Cremona - Piacenza vivrà un momento storico, perché la Formula 1 è la massima espressione della Motonautica da circuito con scafi che viaggiano oltre 220 km all'ora. E' un evento inedito sul fiume Po, speriamo che il pubblico possa divertirsi e apprezzare gli sforzi che abbiamo messo per preparare una manifestazione così grande e prestigiosa".

PREVIOS POST
Rosetti Superyachts annuncia la firma di una LOI per un 40m Explorer
NEXT POST
Aria al via della quinta edizione dell'International Hannibal Classic