Only Lu Sikkens

Only Lu Sikkens

Sailing Studio Race, charity a favore di LILT alla Barcolana

Sport

09/10/2022 - 09:30

Raccolti circa 2000 € alla serata di beneficenza organizzata presso lo Studio Gasperini dal Sailing Studio Race, il team nato da un'idea di Michele Valentinuzzi e Marco Furlan, sostenuto da un gruppo di imprenditori di Trieste, a bordo in questi giorni di Barcolana di "ONLY LU SIKKENS", barca che veste sulle vele la LILT in occasione dei 100 anni dalla fondazione. L'intero ricavato delle donazioni della serata permetterà l'acquisto di ben tre sonde innovative specifiche per la colonscopia robotica, un esame endoscopico molto meno invasivo del metodo tradizionale.

La serata ha visto la partecipazione, oltre ad un centinaio di invitati chiamati a sostenere insieme al team velico questa nobile causa, i rappresentanti degli sponsor e partner del  team velico -Sikkens, Agenzia Generali di Trieste Sant'Antonio, Farmacia alla Maddalena, Schiavone Costruzioni, Termag Impianti & Servizi, System Mind, Studio Gasperini, Audiopro, Otticainn, Athouse, Mgcolors, Laurenti Stigliani -  e la fotografa ufficiale del team Graziella Miletti, protagonisti di una divertente lotteria per la raccolta fondi della serata che ha messo in palio diversi premi tra cui degustazioni, una cena, importanti vini, prodotti di bellezza, stampe storiche, fotografie, polizze casa, orologi dimostrando nuovamente la compattezza del team anche per scopi di solidarietà, rendendo ancora più stimolante la raccolta.

(nella foto il Presidente Nazionale della LILT PROF. FRANCESCO SCHITULLI e la COORDINATRICE REGIONALE PROF.SSA BRUNA SCAGGIANTE davanti all'immagine appositamente realizzata dal Sailing Studio Race

In rappresentanza della Lilt erano presenti il Presidente Nazionale  il Prof. Francesco Schitulli e la coordinatrice regionale, la Prof.ssa Bruna Scaggiante che si sono detti entusiasti dell'iniziativa e hanno ricevuto l'intero ricavato della serata. Per l'occasione sono state realizzate appositamente le magliette celebrative dell'evento di beneficenza  "Bora a 100" dedicate proprio ai 100 anni della LILT che sono state donate ai partecipanti in ricordo dell'inziativa.

 

PREVIOS POST
La Barcolana by Night - SNAM Cup conclude il sabato di Barcolana
NEXT POST
Nord, il Lurssen di 145 metri dell’oligarca Alexei Mordashov, a Hong Kong