Davide Pontecorvo

Davide Pontecorvo

Tre titoli Italiani per la Napoli dell'Aquabike

Sport

18/10/2022 - 15:48

Non poteva concludersi meglio la stagione dell'aquabike per i team napoletani. Dopo l'ultima prova disputata nel fine settimana a Civitavecchia sono tre gli atleti partenopei che si sono laureati campioni d'Italia. Nella categoria Runabout F4 la vittoria è andata a Davide Pontecorvo del team Fly Motor Show, che era salito in testa alla classifica dopo la gara di Varcaturo della settimana precedente e si è confermato in vetta dopo l'ultima prova. Contemporaneamente, anche nella classe giovanile Spark 15-18 è arrivato il primo posto matematico per Davide Santini del team Jet Ski Family Racing, che ha dominato la stagione e dopo la gara partenopea era a un solo punto dalla vittoria del titolo, arrivato questa domenica. Inoltre, nella spettacolare disciplina dell'Hidrofly si è laureato campione Antonio Pontecorvo, fratello di Davide. Un triplo successo che conferma il lavoro pregevole svolto in pochi anni dalle società campane per la diffusione di questa disciplina, soprattutto tra i ragazzi.

Davide Santini
Davide Santini

"L'aquabike è una disciplina giovane e adatta ai giovani – spiega Salvatore Babo del team Jet Ski Family Racing -. È un mezzo ideale per insegnare il rispetto per il mare e far conoscere luoghi nascosti delle nostre coste, ma anche per avvicinare i ragazzi alle competizioni. Abbiamo tanti atleti che stanno crescendo con noi e il successo di Davide Santini, così come il terzo posto di Antonio Retta nella stessa categoria e quello di Fulvio Grimaldi della F4 Novice, sono per noi motivo di gioia e una spinta a crescere ancora e a far crescere questi ragazzi in vista di successi futuri. Tutto questo per noi è possibile anche grazie al supporto di aziende come Custom Marine Naples, Turistico Beach Park, Ad Blue Lurakem, Sea Prop, Agenzia Lisa, Re Make, Trasporti Fontana e Studio Grimaldi, senza le quali sarebbe tutto più complicato".

Grande soddisfazione anche per Dino Pontecorvo, che oltre a essere presidente del team Fly Motor Show è anche padre dei neo campioni d'Italia: "Davide e Antonio hanno conquistato entrambi un titolo prestigioso. Sono due risultati che ci riempiono di orgoglio e rappresentano solo un primo passo verso altri successi loro e degli altri ragazzi che corrono con i nostri colori. Sono certo che già dal prossimo anno, anche grazie alla disponibilità del Comune di Giugliano che ci mette a disposizione gli spazi per le attività e ai nostri partner Gargano Costruzioni, Hotel Vogue, Nautica Sea Doo, STE Racing, Empa Studio Led, RC Sicurezza sul lavoro, potranno essere protagonisti ai massimi livelli".

PREVIOS POST
Team Portopiccolo vince la Veleziana
NEXT POST
Rainbow Team, i risultati di Olbia e la prossima gara a Chignolo Po