Esclusiva: intervista a Beniamino Gavio su Bertram

Barca a motore

01/04/2020 - 11:05

Fort Lauderdale, 7 novembre 2015.

PressMare.it ha intervistato in esclusiva per i nostri lettori il patron del Gruppo Gavio durante la presentazione in anteprima mondiale del primo modello Bertram a Fort Lauderdale, durante il FLIBS.

Il Gruppo industriale italiano ha acquisito la scorsa primavera il marchio precedentemente di proprietà del Gruppo Ferretti, come sentirete nel corso dell'intervista che Beniamino Gavio ha voluto rilasciarci in esclusiva, i progetti sono ambiziosi e molto chiari.

Un marchio storico della nautica internazionale torna così a vivere e lo fa nel rispetto totale delle sue tradizioni, dunque, tornerà ad essere progettato, prodotto e dedicato principalmente al vasto pubblico dei pescatori sportivi americani, i quali, va detto, non amano compromessi a bordo delle loro imbarcazioni dalle quali pretendono caratteristiche molto ben definite e che storicamente il cantiere Bertram ha saputo intepretare. Ricordiamo che questo marchio storico è presente in tanta letteratura di mare a cominciare dai racconti di Hernest Hemingway, in particolare "Il vecchio e il mare".

Il primogenito del ritorno di Bertram sarà un 35' già rinominato da tanti appassionati che attendevano la notizia qui negli USA, "The big 31". Facile intuire che si tratta di un progetto che ricalca le linee e la filosofia dello storico modello divenuto una vera e propria icona nel mondo del diporto internazionale, ossia, il Bertram 31.

Avremo presto modo di offrire ai nostri lettori la scheda tecnica dettagliata del primo modello del nuovo corso di Bertram, per adesso lasciamo spazio alle parole della persona che con passione e impegno ha rilevato il marchio e ha messo a segno un progetto di rilancio coerente con la storia di Bertram.

PREVIOS POST
Bertram: ritorno al passato verso il futuro
NEXT POST
Rolex Capri Sailing Week rimanda le regate all’edizione 2021