Dream K43 Floating Life

Dream K43 Floating Life

Dream K43 di Floating Life: l'innovativo yacht in multiproprietà

Superyacht

22/05/2019 - 16:47

Trascorrere le vacanze a bordo di uno yacht di lusso è per molti un sogno, spesso difficilmente realizzabile. Qui si inserisce la filosofia di Floating Life, società che si occupa di multiproprietà nautica e che ha messo a punto un sistema di gestione a rotazione degli yacht con un regolamento ferreo che dà a più armatori la possibilità di vivere la barca.

Il progetto Dream K43 è il primo yacht che sarà venduto in multiproprietà a 7 armatori.

L'idea alla base è molto semplice, ma decisamente vincente: si compra una porzione di yacht (Fractional Ownership) oppure un periodo di tempo (Time Sharing).In questo secondo caso l’utente non sarà il proprietario dello yacht (ed è quindi scarico di qualsiasi responsabilità gestionale) ma il fruitore del tempo acquistato (formula che permette anche di subaffittare a un terzo soggetto).

“La multiproprietà (e questo tipo di formule) permette a più persone di poter acquistare frazioni di yacht normalmente inarrivabili e riservate a pochissimi eletti, dati i costi” dice Andrea Pezzini Director e Co-founder di Floating Life. “Il proprietario poi può anche personalizzare la propria porzione di proprietà con quadri, foto di famiglia, libri, biancheria, la cui organizzazione viene gestita direttamente da Floating Life".

Dream K43 fa partedella Serie K di Floating Life, ideata in collaborazione con lo Studio Sculli di Sarzana (SP), e rappresenta l'espansione delle competenze della societànel campo della progettazione di yacht. Questa serie include unità di varie lunghezze, dai 36 metri sino ai 45 metri, altamente personalizzabili.

Il superyacht di 43 metri Dream K43 è un Expedition Yacht estremamente lussuosoche può fare anche il giro del mondo.

Caratterizzato da un'elegante livrea grigia, da generosi spazi all'aperto e da ampie superfici vetrate nella sovrastruttura in alluminio, Dream K43 ricorda l'estetica degli Explorer Vessel, imbarcazioni affidabili in grado di navigare in ogni tipologia di mare senza nulla togliere al comfort e al lusso.

Il profilo è molto compatto, generato da linee nette e decise, interrotte da un unico collegamento morbido che ricorda la forma di un'onda e che parte dall'estrema prua fino all'intersezione della linea di galleggiamento.

Dream K43 è dotato di 6 cabine per complessivi 12 ospiti e prevede un equipaggio di 7 membri. Il vantaggio è che lo yacht è molto versatile e può essere personalizzato di volta in volta ad ogni cambio di armatore.Gli interni prevedono zone di intrattenimento multifunzionali ed aree relax e di benessere perfettamente attrezzate. Nel progetto, anche due piscine: una con acqua dolce e una con acqua salata. La suite armatoriale è collocata nella zona prodiera del main deck; le grandi finestrature permettono viste mozzafiato da una zona privilegiata dello yacht.

Mariateresa Campolongo

PREVIOS POST
Force 9 of London Interflora: le immagini da Capri
NEXT POST
Il debutto mondiale di NY24, il nuovo progetto di Nerea Yacht