Monaco Yacht Show 2020 announced as non for profit event

Monaco Yacht Show 2020 announced as non for profit event

Il Monaco Yacht Show 2020 sarà un evento sicuro e no profit

Servizio

27/05/2020 - 14:18

Il Principato di Monaco e Informa hanno confermato oggi che stanno lavorando insieme per svolgere un Monaco Yacht Show più ristretto e senza scopo di lucro, a Port Hercule nel settembre 2020. Tutti i dettagli saranno annunciati nelle prossime settimane.

L'evento proposto utilizzerà i più elevati standard di igiene e pulizia e sarà dedicato a sostenere il rapido recupero del settore post COVID-19, fornendo una piattaforma preziosa per progettisti, broker, cantieri navali e altri attori chiave nel settore dello yachting per connettersi con i loro clienti e condividere idee in un ambiente sicuro.
Come la maggior parte delle industrie, la pandemia da COVID-19 ha avuto un forte impatto sulla comunità internazionale della nautica da diporto, con molte aziende temporaneamente chiuse e il normale ciclo annuale di attività interrotto. Poiché in molte parti del mondo vengono gradualmente allentate le restrizioni e i blocchi a favrore di misure di controllo, è indispensabile che la comunità dei superyacht sia supportata in tutti i modi possibili per aiutare il settore  e recuperare in modo rapido e sicuro.

Il 30° Monaco Yacht Show a settembre 2020
Con questo in mente, The Monaco Yacht Show ha lavorato a stretto contatto con il Principato di Monaco per determinare il modo migliore per supportare la superyacht industry. 
Il Monaco Yacht Show di quest'anno è in programma dal 23 al 26 settembre. Dato che le misure di controllo vengono costantemente allentate a Monaco, in Europa e a livello internazionale, con le previsioni attuali consentirebbero di svolgere l'evento se realizzato con cura.  Pertanto, è nostra intenzione mantenere queste date per il Monaco Yacht Show 2020 e collaborare con fornitori e autorità locali nelle prossime settimane per confermare i dettagli completi dell'evento.
Nello spirito della storia e del posizionamento dell'evento nel settore dei superyacht, il 30 ° Monaco Yacht Show si svolgerà senza fini di lucro, riconoscendo le sfide che tutti affrontano dopo la pandemia COVID-19 e, quindi, fornendo supporto a tutti i partecipanti e gli espositori di tutto il mercato.

Massimi standard di igiene e sicurezza
In quanto organizzatore di eventi leader a livello mondiale, Informa ha sviluppato una serie dettagliata di misure migliorate per fornire i massimi livelli di igiene e sicurezza durante i suoi eventi, fornendo a tutti la sicurezza di partecipare in un ambiente sicuro e controllato, lo standard AllSecure, in conformità con il quale sarà organizzato il Monaco Yacht Show 2020. 

Charlie McCurdy, Amministratore delegato, Informa Markets (organizzatore del Monaco Yacht Show) ha dichiarato:
“La pandemia da COVID-19 ha avuto un impatto devastante su tutti i settori, non da ultimo sulla comunità internazionale di yachting. Tutte le parti del settore devono lavorare in modo collaborativo per garantire un rapido ritorno e recupero. Stiamo facendo la nostra parte organizzando un Monaco Yacht Show senza fini di lucro nel 2020, offrendo l'opportunità alla comunità di riunirsi, condividere idee, incontrare clienti e iniziare a ricostruire con slancio positivo. ”

Jean Castellini, Ministro delle Finanze e dell'Economia per Monaco, ha dichiarato:
“All'indomani di COVID-19  è responsabilità del governo di Monaco fare tutto il possibile per aiutare le imprese e le industrie a riprendersi rapidamente. In questo spirito, stiamo collaborando con Informa per finalizzare i dettagli del Monaco Yacht Show 2020, che darà priorità alla salute e alla sicurezza di tutti i partecipanti, fornendo al contempo supporto diretto alla comunità internazionale dello yachting, assicurando che possa connettersi con i clienti e accelerare il recupero di quello che è un settore sempre più importante per la regione". 

PREVIOS POST
Salvare le balene per salvare noi stessi, in libreria
NEXT POST
Marco Valle dal 1 settembre CEO del Gruppo Azimut Benetti