Face Yacht, cresce il social network dedicato al mondo della nautica

Face Yacht, cresce il social network dedicato al mondo della nautica

Face Yacht, il social web abitato dalla nautica da diporto, cresce

Servizio

10/09/2020 - 17:42

Face Yacht - www.faceyacht.it - l’unica piattaforma social interamente dedicata a chi vive di nautica e di barche, cresce on line. D'altronde, o sei online o sei fuori. Questa è la regola della società e del mercato contemporanei. Tutta l'economia è online, i mercati, le merci, gli scambi, tutto. Ma ciò funziona perché dietro ci sono persone e professionisti che vi operano, che si incontrano pur stando a chilometri di distanza.

Mancava il settore nautico. Un settore molto importante per un paese come l'Italia che ha 7914 km di costa e che vanta eccellenze ingegneristiche, di design, artigianali, di maestranze e professionisti specializzati unici al mondo. Per questo è nata Face Yacht, la società che si occupa della promozione di aziende e di figure professionali specializzate nel settore nautico con l'obiettivo concreto di creare un bacino di utenti esperti e competenti che possano mostrarsi, sviluppare business e collaborazioni. Così arriva sul web www.faceyacht.it il primo social network della nautica da diporto che nasce per prestare e fornire attenzione anche a tutti quei professionisti che non sono presenti sul web, dando loro la possibilità di comparire su una prestigiosa ed esclusiva vetrina della nautica nazionale. Face Yacht è un progetto nato dalla mente di professionisti del settore: Antonello Guidi, ingegnere navale ideatore del progetto che insieme al collega, anch'egli ingegnere, Leonardo Aiello e al dr Paolo Ricci hanno dato vita a questa community dedicata alle aziende specializzate del settore e ai professionisti della nautica.

La particolarità di questo social network è l'assoluta originalità, infatti primo sul mercato e unico nel suo genere, Face Yacht riunisce utenti, fornitori, terzisti, professionisti e privati tramite un unico comune denominatore: web specifico della nautica da diporto. Offre la concreta possibilità a ciascun fornitore e terzista di mostrarsi ed essere presente nel mondo nautico con un profilo professionale dedicato nel quale può condividere i propri prodotti, le proprie lavorazioni, la propria professionalità e la competenza. L'economia italiana è sostanzialmente costituita dal terziario, si pensi alle aziende manifatturiere che hanno un'alta specializzazione, a cui molto spesso non vengono mai dati o non riescono ad avere la giusta visibilità e il doveroso sostegno. In particolare nella nautica ci sono tante piccole aziende artigianali, così piccole che non hanno un sito Internet e semplicemente trovano clienti e lavorano con il passaparola.

Sono proprio queste piccole realtà che posseggono una tradizione nautica unica e non possono correre il rischio di non sopravvivere perché introvabili online. Inoltre Face Yacht muove una mole di informazioni sul mondo della nautica come mai prima: giornalisti, studi legali, equipaggi, assicuratori, surveyor, broker, operatori marittimi, cantieri, aziende manifatturiere, professionisti e molti altri potranno sia registrarsi e creare il proprio profilo professionale sia postare articoli, fotografie dei propri prodotti, nonché news, innovazioni e materiale pubblicitario. Insomma, finalmente esiste uno strumento innovativo per promuovere le professioni del settore tra i professionisti della nautica e non solo. Face Yacht, vuole dare voce alla singola azienda, al professionista, ai neodiplomati e ai laureati specializzati nel settore, ma anche e soprattutto rappresentare la comunità così com’è, descrivendo in maniera tangibile l’economia della nautica nazionale, i numeri dell’indotto, le particolari specialità delle aziende, dei professionisti, dei dipendenti dei cantieri navali, l’alto livello delle maestranze.

Face Yacht sarà il punto di raccordo dei vari cluster nautici italiani, con grande attenzione all'aspetto tecnologico, per essere fattore di collegamento anche tra le università e i cantieri. Con questo network finalmente tutti i professionisti della nautica saranno presenti insieme e avranno un peso importante nel sistema economico  italiano. Iscriviti su www.faceyacht.it!

PREVIOS POST
La nuova base di Luna Rossa Prada Pirelli in Nuova Zelanda
NEXT POST
Super Atax primo al traguardo nella categoria XTutti, Black Angel nella X2