Francesco 'Checco' Bruni

Francesco 'Checco' Bruni

Checco Bruni a bordo di Team Japan SailGP come flight controller

Sport

22/04/2021 - 12:26

Bermuda - 20 aprile 2021 – La notizia era nell’aria, mancava l’ufficialità. Oggi il Japan SailGP Team guidato dall’australiano Nathan Outteridge ha annunciato l’ingresso di Francesco ‘Checco’ Bruni nel ruolo di flight controller. Assieme al nostro Checco a bordo anche il britannico Chris Draper come wingsail trimmer.

Avendo perso per poco il titolo del campionato nella stagione inaugurale, lo skipper e timoniere Nathan Outteridge ha rafforzato la sua squadra in vista dell'apertura della stagione 2 di SailGP, questo fine settimana alle Bermuda, dal 24 al 25 aprile.

Bruni si unisce al team giapponese fresco della 36a America’s Cup dove è stato co-timoniere di Luna Rossa insieme a Jimmy Spithill, ora rivale e timoniere del team statunitense in SailGP. Checco aveva già al fianco di Outteridge alla 35a America’s Cup alle Bermuda, in Artemis Racing.

Questa la dichiarazione ufficiale: “SailGP è un evento fantastico e non vedo l'ora di arrivare alle Bermuda, incontrare il team navigare nel mio nuovo ruolo. Ho guardato tutta la prima stagione e sono rimasto impressionato dalle regate, non vedo l'ora di tornare di nuovo sui catamarani foiling”.

Al team si uniscono anche le veliste olimpiche giapponesi Wakako Kajimoto e Sena Takano completano la squadra per la stagione 2 di SailGP alternandosi a bordo nelle differenti tappe.

Outteridge ha dichiarato: “Sono davvero entusiasta per la prossima stagione e di avere Checco e Chris nella squadra - entrambi velisti per i quali ho il massimo rispetto e che porteranno grande passione ed esperienze che completeranno il talento già esistente cui si aggiungono le nostre nuove atlete Wakako e Sena. La stagione 2 sarà fantastica, non potrei chiedere di meglio. La competizione sarà dura, ma i nostri nuovi acquisti dimostrano che quest'anno i vicecampioni intendono prendersi la rivincita".

PREVIOS POST
Garmin annuncia l’integrazione con i motori Mercury Marine
NEXT POST
La 4° edizione del Monaco Ocean Protection Challenge 2021