Saim Marine al Boot di Dusseldorf: incontro con Roberto Tummolo, area manager di Saim

Accessorio

20/02/2023 - 09:00

Saim Marine, azienda specializzata nella distribuzione di componentistica tecnica per la nautica professionale e da diporto, importa e assiste gruppi elettrogeni, motori, tramissioni, stabilizzatori, dissalatori… e tanta altra componentistica tecnica per yacht e superyacht.

Dal 2021 ha sviluppato una linea di eliche di manovra denominata QS Seamaster, dove QS sta per Quick Saim, per dare evidenza alle due aziende coinvolte nello sviluppo di questi impianti. Si tratta di thruster sia elettrici, in DC e DC-AC, oppure trifase, sia idraulici, realizzati su specifiche Saim ovvero di un’azienda che vanta grande esperienza tecnica accumulata in 40 anni di attività al fianco di cantieri e progettisti, ma anche di comandanti e armatori.

Al Boot di Dusseldorf, dove Saim Marine è stata presente quest’anno per la prima volta, esponendo la gamma dei thruster QS Seamaster, abbiamo incontrato Roberto Tummolo, area manager dell’azienda lombarda, che ci ha parlato del prodotto eliche di manovra e del mercato.

L'intervista è di Giacomo Giulietti

PREVIOS POST
BPER International Carnival Race 2023 Optimist
NEXT POST
Un 2022 con la consegna di importanti progetti per Massari Design