Marina di Porto Rotondo apre la stagione con la Fiera Nautica di Sardegna

Marina di Porto Rotondo apre la stagione con la Fiera Nautica di Sardegna

Fiera Nautica di Sardegna: apertura di stagione a Porto Rotondo

Servizio

10/03/2023 - 16:20

Dopo l’annuncio ufficiale durante la conferenza stampa del 17 marzo scorso, abbiamo preso contatto con gli organizzatori della seconda edizione della Fiera Nautica di Sardegna, il CIPNES – Gallura, per offrire informazioni utili ai nostri lettori su come raggiungere l’area, dove dormire e mangiare.

La prima cosa che ci è stata riportata con entusiasmo è che Porto Rotondo aprirà la quasi totalità dei suoi esercizi commerciali, bar, ristoranti e B&B. Questa notizia, da frequentatori assidui di fiere nautiche anche fuori stagione in luoghi tipicamente frequentati in estate, ci ha fatto particolarmente piacere. La volontà dell’intero progetto di Fiera Nautica di Sardegna è anche quella di anticipare l’apertura della stagione e la scelta degli esercizi commerciali di Porto Rotondo, sicuramente va in quella direzione. Per espositori e visitatori è sicuramente un buon motivo in più per essere presenti, visto che avranno a disposizione tutti i servizi utili a un soggiorno che, sebbene di natura professionale, in partenza offre comfort di elevato livello e spesso con tariffe agevolate e dedicate proprio alla fiera.

Marina di Porto Rotondo

Porto Rotondo è un borgo artistico accogliente, con numerosi locali che, ci assicurano anche ben oltre gli orari di fiera, animeranno vicoli e banchine con iniziative volte a intrattenere le tante persone previste dal 21 al 25 aprile. Tante le opportunità per agevolare l’arrivo deli espositori e dei visitatori e permettere loro di trovare sul posto tutti i servizi utili per trascorrere l’intero periodo lasciando le auto parcheggiate. Le numerose strutture ricettive di Porto Rotondo, il cui elenco è reperibile sul sito del Consorzio Porto Rotondo (https://www.portorotondo.eu/IT/dormire/), saranno per la maggior parte aperte e pronte a ospitare appassionati e operatori, inoltre, per chi preferisce dormire nella città di Olbia anche qui saranno aperti numerosi B&B e alberghi in pieno esercizio tutto l’anno.

Le strutture ricettive di Porto Rotondo apriranno la stagione 2023 con la Fiera Nautica di Sardegna

Tra le strutture di cui abbiamo avuto notizia interpellando il Marina di Porto Rotondo anche l’Hotel Marana, situato a due minuti di auto dall’area della fiera in una posizione particolarmente favorevole per godere di panorami unici e sistemazioni di alto livello. Questa struttura durante Fiera Nautica di Sardegna, precisamente dal 20 aprile al 30 aprile per chi vuole anticipare e tardare la partenza, offre tariffe molto vantaggiose. Il format di prenotazione agevolata per questa struttura si trova sul sito della stessa www.maranahotel.com e ci dicono di aver previsto due tariffe molto vantaggiose per le stanze Superior vista giardino e Junior Suite, con colazione inclusa. Un’occasione sicuramente interessante per chi intende aggiungere alla visita a Fiera Nautica di Sardegna, per diletto o per lavoro, qualche giorno di relax in un luogo dove sole e mare in primavera sono già in grado di far assaporare il gusto della vacanza.

Dal 21 al 26 aprile barche e non solo al Marina di Porto Rotondo

Per chi raggiungerà l’evento fieristico di Porto Rotondo in auto, saranno disponibili numerosi parcheggi dislocati nel territorio circostante il Marina di Porto Rotondo, inoltre, ci dicono che anche il parcheggio di scambio, situato a qualche centinaio di metri da uno degli ingressi del porto, sarà disponibile e collegato mediante una navetta che porta direttamente all’ingresso principale della fiera. Conoscendo l’area riteniamo si tratti di una passeggiata piacevole, ma la navetta agevolerà sicuramente chi preferisce camminare solo in fiera.

A breve offriremo ai nostri lettori una panoramica delle barche e dei tanti accessori che sarà possibile ammirare dal 21 al 25 aprile a Porto Rotondo, dove sappiamo già che troveremo barche nuove dei più noti cantieri nazionali e internazionali, barche in charter anche di grandi dimensioni, barche usate di qualità, motori, elettronica, tender e toys, battelli pneumatici di tutte le dimensioni e tanto altro ancora.

PB 

 

PREVIOS POST
Azimut Yachts svela la Serie Seadeck
NEXT POST
Collaborazione tra Marina Militare e la Scuola Superiore Sant’Anna Pisa