Presentati i Boat Days 2023: due fine settimana di nautica a Santa Marinella

Servizio

17/03/2023 - 09:00

Dal 24 al 26 marzo e dal 31 marzo al 2 aprile 2023 torna la seconda edizione dell’esposizione “nautica km 0”. L’ingresso alla manifestazione, che si terrà nella Marina di Santa Marinella, sarà gratuito.

100 le imbarcazioni e i gommoni, tra quelle a terra e quelle in acqua disponibili per le prove in mare, che affolleranno il Marina di Santa Marinella (Roma) per la seconda edizione dei Boat Days, organizzati dal consorzio Mare Lazio e patrocinati da Confindustria nautica, che sostiene l’iniziativa nell’ambito della sua missione di rappresentanza, promozione e diffusione della nautica.

L’edizione 2023 è stata presentata oggi a Roma presso lo spazio del Parlamento UE “Europa Experience - David Sassoli” di Roma, alla presenza di Luciano De Fermo, Presidente Consorzio Mare Lazio, Piero Formenti, Vice Presidente Confindustria Nautica, Emanuele Minghella. Ass.re Attività Produttive di Santa Marinella, Federico Rocca, Cons. Commissione Turismo di Roma Capitale.

“Siamo un "evento nautico km 0”, dedicato alla cantieristica e ai dealer del territorio che si integra con l’offerta turistica, della portualità, e della formazione, grazie all’accordo sull’alternanza scuola-lavoro stretto con l’Istituto Nautico Colonna (ITS) di Roma”, ha sottolineato De Fermo.

“La seconda edizione dei Boat Days di Santa Marinella rappresenta un’opportunità per le potenzialità di sviluppo della nautica da diporto sul territorio”, gli ha fatto eco Formenti. “Con il proprio patrocinio, Confindustria Nautica intende sostenere e valorizzare tutti quegli eventi che si distinguono come realtà di valore per lo sviluppo del settore e dell’economia del mare”.

“È un importante investimento per lo sviluppo del territorio, di cui ringrazio gli operatoti presenti, il Consorzio mare Lazio, Confindustria Nautica e il Marina”, ha ricordato Minghella, “senza dimenticare l’indotto turistico del settore nautico che nella Capitale, nella Provincia e tutta la Regione Lazio, che va ulteriormente promosso”, ha aggiunto Rocca.

Questa edizione 2023 vanta i prestigiosi patrocini di Regione Lazio, Coni, Guardia Costiera, Sport e Salute, Comune di Santa Marinella, Parlamento europeo - Ufficio in Italia e Confindustria Nautica.

PREVIOS POST
Camera di Commercio Riviere di Liguria al Seatec 2023
NEXT POST
The Ocean Race: 10.000 ragazzi coinvolti sui temi della sostenibilità