Nautica Feltrinelli: 30 motoscafi a fuoco per un corto circuito, foto bresciaoggi.it

Nautica Feltrinelli: 30 motoscafi a fuoco per un corto circuito, foto bresciaoggi.it

Nautica Feltrinelli: 30 motoscafi a fuoco per un corto circuito

Barca a motore

27/08/2023 - 11:53

Un incendio ha aggredito una trentina di barche, di cui pare siano 10 quelle completamente distrutte, rimessate all’interno di Nautica Feltrinelli, storico cantiere nautico che dal 1919 ha sede sulla sponda bresciana del Lago di Garda, precisamente a Gargnano del Garda. Stando a quanto raccolto dalla stampa locale, il rogo sarebbe scoppiato nella notte fra venerdì e sabato scorsi, circa alle 3,00, e benché l’intervento dei Vigili del Fuoco sia stato tempestivo, non si è riusciti a impedire che le fiamme si propagassero velocemente.

Da quanto appreso, solo qualche barca sarebbe stata messa in salvo prima che le altissime temperature e i fumi tossici esalati dal rogo degli scafi in vetroresina, impedissero l’accesso al piano terra della struttura dove si è sviluppato l’incendio, dove, su più livelli, erano ricoverate un totale di circa 80 imbarcazioni, oltre a motori e accessori di vario genere. Proprio l’intervento celere dei pompieri ha evitato che le fiamme si propagassero agli altri piani della struttura. Dai primi accertamenti sembrerebbe che tutto sia stato generato da un cortocircuito avvenuto proprio su uno dei motoscafi andati a fuoco.

Nautica Feltrinelli è importatore dei motoscafi Frauscher per l’Italia per cui diverse delle imbarcazioni andate in fumo sono proprio del pregiato marchio austriaco e ciò fa sicuramente crescere la stima dei danni che sarebbe di diversi milioni di euro.

Mauro Feltrinelli, a destra, in una recente intervista rilasciata a PressMare

In merito a ciò Mauro Feltrinelli ha così dichiarato a brasciaoggi.it: “Aspettiamo le stime dei periti. È la prima volta che accade un evento del genere nella nostra secolare azienda, ma la nostra attività non si ferma. Nemmeno questa mattina. Ci rimbocchiamo subito le maniche e proseguiamo".

 

 

 

PREVIOS POST
Rolex TP52 World Championship: Platoon è Campione del Mondo
NEXT POST
Campionati Nazionali OpenSkiff: dal 29 al 31 agosto a Marina di Ravenna