Assemblea Generale di Beneteau SA: Catherine Pourre, nuova Presidente del CdA

Assemblea Generale di Beneteau SA: Catherine Pourre, nuova Presidente del CdA

Assemblea Generale di Beneteau SA: Catherine Pourre, nuova Presidente del CdA

Servizio

05/06/2024 - 08:18

L'Assemblea Generale di Beneteau SA si è riunita il 4 giugno 2024 e tutti gli azionisti ne hanno approvato le risoluzioni. Durante il Consiglio di Amministrazione successivo all'Assemblea Generale, Madame Catherine Pourre è stata eletta Presidente del Consiglio di Amministrazione, mentre Monsieur Louis-Claude Roux è stato riconfermato Vice-Presidente del Consiglio di Amministrazione.

Madame Catherine Pourre, nuova Presidente del Consiglio di Amministrazione, ha dichiarato: "Ringrazio gli amministratori per la fiducia riposta in me e desidero rendere omaggio al lavoro svolto da Yves Lyon-Caen negli ultimi vent'anni. Sono molto onorata di assumere questo incarico nel momento in cui il Gruppo Beneteau celebra il suo 140° anniversario. Da cantiere artigianale familiare a leader mondiale, il Gruppo Beneteau ha tutte le carte in regola per continuare a scrivere la storia della nautica."

Il Consiglio di Amministrazione ha anche rinnovato le presidenze dei vari Comitati Specializzati:
Presidente del Comitato Strategico: Louis-Claude ROUX
Presidente del Comitato RSE: Sébastien MOYNOT
Presidente del Comitato Audit e Rischi: Catherine POURRE
Presidente del Comitato Remunerazione, Nomine e Governance: Marie-Hélène DICK

Biografia di Catherine Pourre

Membro delle strutture di governance del Gruppo Beneteau dal 2014, Catherine Pourre è anche Presidente del Comitato Audit. Ha iniziato la sua carriera presso PriceWaterhouseCoopers, dove è stata Associata dal 1989 al 1999, per poi assumere il ruolo di Direttore Esecutivo di Cap Gemini Ernst & Young dal 1999 al 2002. Nel 2002, Catherine Pourre è entrata a far parte del Gruppo Unibail-Rodamco come Vice Direttore Generale, responsabile della funzione Finanza e delle Funzioni Centrali, e dal 2007 al 2013 è stata membro del Comitato Esecutivo di Unibail-Rodamco SE.
Attualmente, Catherine Pourre è membro del Consiglio di Amministrazione di SEB SA e Presidente del suo Comitato Audit. È anche membro del Consiglio di Sorveglianza di Unibail-Rodamco-Westfield NV e Presidente del suo Comitato Nomine, Remunerazione e Governance.
Insignita del titolo di Cavaliere dell'Ordine al Merito, Catherine Pourre è stata anche elevata al grado di Cavaliere della Legion d'Onore nel 2013. È laureata all'ESSEC e in diritto all'Università Cattolica di Parigi, oltre ad essere esperta contabile diplomata.

PREVIOS POST
Melges 32 Grand Prix 2: si regata da domani a sabato in Sicilia a Sferracavallo
NEXT POST
Si parla di yachting alla UHNWI Insight Week 2024 del Principato di Monaco