Speciale PressMare Mase Generators: una family company di successo, una bella storia da raccontare

Accessorio

19/11/2024 - 08:51

Ancora uno “Speciale PressMare”, ancora un’azienda italiana, Mase Generators, tutta da scoprire e da raccontare. Fondata a Cesena, dove ha tuttora sede, produce generatori per applicazioni marine e terrestri e il suo marchio, una presenza che accompagna da oltre 50 anni tutti noi che viviamo di nautica, è divenuto un simbolo di quella eccellenza che ha contribuito a rendere grande il Made in Italy. Oggi l'azienda vanta una gamma di prodotti che spazia da piccoli generatori da 2 kW per barche a vela, fino a sistemi ad alta potenza da 500 kW, utilizzati su yacht e imbarcazioni commerciali.

Dal 1997 guidata dalla famiglia Foresti, Mase Generators rappresenta un modello virtuoso di family company italiana, plasmata secondo una visione imprenditoriale etica, che va oltre il fine primario del profitto. Visitando gli stabilimenti di produzione, parlando con chi tutti i giorni vive la realtà dell’azienda, si capisce quanto il suo legame con il territorio e con la comunità che lo vive sia forte, rispettoso, destinato a durare.

Nel cuore della filosofia di Mase Generators c'è un motto che la guida: "Believing in Change" (Credere nel Cambiamento), che sintetizza la capacità dell'azienda di guardare avanti, di evolversi, anticipando le esigenze del mercato globale senza mai perdere di vista i valori che la contraddistinguono: qualità, affidabilità e attenzione all'ambiente.

Da sinistra, Stefano Campanelli e Luigi Foresti, rispettivamente Direttore Commerciale e Presidente Mase Generators

Grazie a questo tipo di approccio, Mase Generators ha rivoluzionato il settore della generazione di energia con soluzioni che ne hanno segnato il percorso di sviluppo e che la mettono oggi in grado di competere su un mercato sempre più globale. Fra le più recenti c’è il sistema Mild Hybrid, che migliora l'efficienza energetica e a parità di performance rispetto ai sistemi tradizionali promette una significativa riduzione dei consumi di carburante, superiore al 20%: combina batterie al litio, un generatore e un inverter contenuti nello stesso compatto box. Questa e altre innovazioni, rispondono alla crescente domanda di sostenibilità nel settore nautico, offrendo tecnologie avanzate che migliorano il comfort e le performance di bordo.

Un altro elemento di forza dell’azienda è l'assistenza post-vendita, garantita da una rete globale capillare e da un servizio clienti che mette al centro l'affidabilità e la rapidità d'intervento. Questo approccio ha permesso a Mase di conquistare mercati strategici come quello nordamericano, consolidando la sua reputazione come ambasciatore del "Made in Italy" nel mondo.

Con uno sguardo al futuro, Mase Generators continua a investire in ricerca e sviluppo, puntando su tecnologie green e soluzioni innovative che ridefiniscono gli standard del settore.

Lo "Speciale PressMare" vuole raccontare questa straordinaria storia di successo, evidenziando come Mase Generators sia non solo un leader di mercato, ma anche un esempio di come credendo nel cambiamento un’azienda di famiglia possa raggiungere importanti traguardi in termini di business e di attenzione al mondo che la circonda.

PREVIOS POST
I leader del settore salgono sul palco all'apertura del Superyacht Forum
NEXT POST
Videoworks al Metstrade svela soluzioni avanzate per il mondo dello yachting