Un’importante operazione conclusa dall’Agenzia Marittima De Felice nel 2024

Un’importante operazione conclusa dall’Agenzia Marittima De Felice nel 2024

Un’importante operazione conclusa dall’Agenzia Marittima De Felice nel 2024

Servizio

11/12/2024 - 10:49

Nel 2024, l’Agenzia Marittima De Felice ha portato a termine la vendita del M/Y Atalante, un Azimut 85 appartenente a un Cliente di lunga data. Questo risultato segue un percorso iniziato nel 2021, quando lo stesso Cliente ha acquistato, con il supporto dell’agenzia, un Azimut Trideck 38 metri. La consegna di quest’ultimo è avvenuta nell’estate 2024.

La compravendita del M/Y Atalante è stata realizzata grazie a una collaborazione con Forward Yachts, che ha introdotto la parte acquirente.

L’Agenzia Marittima De Felice opera sotto la guida di Carmine De Felice, mediatore marittimo con anni di esperienza nel settore della nautica. Il team si avvale della collaborazione di professionisti come Carlo Silva e Alex Ferrari, che offrono un supporto specializzato in tutte le fasi delle operazioni di compravendita.

Grazie al contributo di figure esterne altamente qualificate, tra cui gli Avvocati Lorenzo Macchi e Michael Tirrito per gli aspetti legali e l’Ingegnere Silvia Fogliuzzi per quelli tecnici, l’agenzia è in grado di affrontare e risolvere le complessità legate a ogni progetto.

Tra i progetti gestiti di recente, si segnala la vendita di un Baglietto 46 Fast ormeggiato ad Abu Dhabi. Questa trattativa, caratterizzata da numerosi aspetti tecnici, legali e fiscali, è stata portata a termine con successo grazie a un’attenta pianificazione e coordinamento.

Con una tradizione che risale a quasi 70 anni fa, l’Agenzia Marittima De Felice rappresenta un punto di riferimento nella nautica da diporto. La sua esperienza spazia dall’assistenza tecnica alla mediazione, con una rete di contatti consolidata che comprende cantieri navali, armatori e professionisti del settore.

Filippo Ceragioli

PREVIOS POST
Nasce il nuovo ICE 52 ST
NEXT POST
Protocollo Intesa III Zona per la vela d’altura