
Oggi a Viareggio al via la V edizione dell’Accademia Italiana Yacht Etiquette
Oggi, mercoledì 19 febbraio 2025 si tiene a Viareggio la quinta edizione dell’evento dedicato alla promozione delle attività dell’Accademia Italiana Yacht Etiquette, un progetto nato per formare il personale degli interni di bordo con standard di lusso di altissimo livello. L’iniziativa, ideata dall’Agenzia Marittima De Felice, risponde alla crescente richiesta di formazione "7 stars" da parte di armatori e comandanti di superyacht.
L’evento si svolge presso l’Hotel Palace di Viareggio e offre un’intera giornata di approfondimenti sul benessere a bordo, non solo per quanto riguarda le esperienze offerte ad armatori e ospiti, ma anche per il miglioramento delle dinamiche personali e relazionali dell’equipaggio. Il titolo dell’incontro, Luxury Hospitality: Just a Matter of Manners?, sintetizza l’obiettivo di questa edizione: fornire una visione completa dell’ospitalità di lusso, sia per chi desidera perfezionare la propria formazione, sia per chi si affaccia per la prima volta alla carriera marittima.
Viareggio si conferma così un punto di riferimento per il settore nautico, con l’Agenzia Marittima De Felice impegnata a sostenere e sviluppare iniziative di alto valore formativo. La partecipazione all’evento è gratuita previa registrazione, con tutti i dettagli disponibili sul sito www.defelice.yachts.
Filippo Ceragioli
©PressMare - riproduzione riservata