Dodici yacht Southern Wind coloreranno la Giorgio Armani Superyacht Regatta

Dodici yacht Southern Wind coloreranno la Giorgio Armani Superyacht Regatta

Dodici yacht Southern Wind coloreranno la Giorgio Armani Superyacht Regatta

Sport

26/05/2025 - 15:46

La flotta del SW Rendezvous

È iniziato il conto alla rovescia per il Southern Wind Rendezvous and Trophy 2025, un’edizione che si preannuncia eccezionale. Il team Southern Wind attende con entusiasmo la 19ª edizione, che sarà da record: ben dodici yacht Southern Wind saranno sulla linea di partenza. Ad accogliere l’invito, sia affezionati habitué che partecipano da anni, sia nuovi armatori alla loro prima esperienza all’evento.

SW Superyacht Class

Due unità Southern Wind regateranno nella Superyacht Class della Giorgio Armani Superyacht Regatta, condotte da equipaggi professionali guidati da armatori appassionati: il sempre competitivo RP-NAUTA 100 Morgana e il nuovo sfidante SW96 Liberty Squared.
Nella Superyacht Corinthian Spirit Class – nuova categoria pensata per coniugare performance e piacere di navigazione – sono iscritte cinque imbarcazioni. Tra queste spicca la SW105 Sorvind by Giorgio Armani, noleggiata per l’occasione dalla maison e affidata a un equipaggio misto di professionisti e ospiti, a testimonianza dell’autentica passione per il mare che contraddistingue il brand.

Presenti inoltre:

SW108 Gelliceaux, reduce dai successi alla St Barths Bucket Race e alla Ibiza Joysail Regatta, pronta per il suo primo Rendezvous.

SW100 Grillo Parlante, alla sua prima partecipazione, con equipaggio familiare.

SW94 Magic Blue, con un armatore di lunga esperienza regatistica e spirito competitivo rinnovato.

SW82 Grande Orazio, veterano fedele della flotta SW, il cui armatore sarà come sempre al timone per difendere il suo palmarès a Porto Cervo.

Superyacht Corinthian Spirit Class

Cinque imbarcazioni parteciperanno nella classe Southern Wind Rendezvous Class, navigando lungo il percorso pensato per massimizzare il piacere di bordo.
Tra queste, tre SW96: Ammonite, Nyumba e Sorceress, appena giunta dai Caraibi con a bordo i suoi armatori appassionati di navigazioni d’altura.

Debutto assoluto per la SW105 No Rush (ex Taniwha), ora nelle mani di una nuova armatrice al suo primo evento Southern Wind, con reputazione di barca altamente competitiva.
Prima volta anche per la SW100 Agapi Mas, di proprietà di un altro nuovo armatore che riceve un caloroso benvenuto nella famiglia SW.

SW Rendezvous Class

Tutto il team Southern Wind dà il benvenuto agli armatori e ai partecipanti del Rendezvous 2025, augurando a tutti il massimo divertimento in regata e in navigazione leisure, senza dimenticare gli appuntamenti in programma.

La cena ufficiale Southern Wind sarà a tema “Under One Sky” e si terrà mercoledì sera nel ristorante “Giagoni in Piazza”, nell’atmosfera suggestiva e romantica del borgo di San Pantaleo.

Un sentito ringraziamento a Giorgio Armani e allo Yacht Club Costa Smeralda per l’ospitalità in uno degli eventi più eleganti del calendario superyacht, e a tutti i partner che rendono possibile questo appuntamento unico nella scena della vela d’altura:
Doyle Sails, APM Keels, Hall Spars, Gottifredi Maffioli, Generalmarine, Pantaenius Yachting Insurance, Racing Spirit, Novamarine e Maison Saint Aix.

©PressMare - riproduzione riservata

advertising
PREVIOS POST
Novamarine supporta il Southern Wind Rendezvous and Trophy 2025
NEXT POST
Ferretti Group protagonista al Salone Nautico di Venezia