
Ice Yachts sarà presente con tre barche al salone di Cannes
In occasione del Cannes Yachting Festival dal 9 al 14 settembre, il cantiere Ice Yachts porterà anche una terza imbarcazione, oltre alle due annunciate la scorsa settimana.
Sarà infatti esposto sulle banchine di Port Canto anche un ICE66 Sport oltre al debuttante ICE64 Explorer e all’ICE70 RS, la versione più sportiva del già noto 70 piedi del cantiere.
Il nuovo ICE 66 Sport rappresenta l’ultima evoluzione nel mondo delle imbarcazioni a vela ad alte prestazioni firmate Ice Yachts. Le linee d’acqua, la geometria dello scafo e l’architettura navale portano la firma autorevole di Farr Yacht Design. Le dimensioni generose e un baglio importante assicurano non solo una navigazione stabile e sicura, ma anche una sorprendente abitabilità interna. Il pescaggio contenuto, pari a 3,3 metri, consente di accedere facilmente a porti e baie con fondali ridotti, senza compromettere le prestazioni in navigazione.
L’ICE 66 sport si distingue per la pulizia delle sue linee e per la forma innovativa della tuga. Salendo a bordo colpisce la coperta, essenziale e sviluppata su due livelli, che unisce estetica e semplicità di manovra. Le superfici morbide e continue della tuga si fondono con le linee decise del pozzetto, ampio e funzionale, sottolineando il lavoro sul design e sull’equilibrio tra forme e volumi.
Gli interni e la tuga, progettati dallo studio Micheletti, incarnano l’equilibrio tra funzionalità, leggerezza e comfort. Il layout è pensato per garantire prestazioni in regata e comodità in crociera.
La dinette risulta ariosa e luminosa, grazie alle ampie superfici vetrate che inondano di luce naturale l’interno. La cucina, a vista e con isola centrale, si distingue per un design moderno e materiali di pregio: piani di lavoro in Corian, elettrodomestici di ultima generazione, numerosi vani di stivaggio e una cantinetta per i vini, ormai immancabile anche sulle imbarcazioni a vela di prestigio. I contrasti materici tra pannelli in pelle chiara ed essenze in noce cannettato conferiscono calore ed eleganza a tutto l’ambiente. Con l’ICE 66 Sport, il cantiere si consolida nel panorama delle barche a vela ad alte prestazioni, coniugando tecnica, estetica e versatilità, in grado di soddisfare gli armatori sia in regata che in crociere d’altura.
- Lunghezza fuori tutto 19,90 m
- Lunghezza al galleggiamento 18,50 m
- Baglio massimo 5,70 m
- Pescaggio 3,35 m
- Dislocamento 26000 Kg
- Ballast 6750 Kg
- Randa 152 mq
- Fiocco 124 mq
- Gennaker runner 454 mq
©PressMare - riproduzione riservata