Racing Spirit presenta la tecnologia Sail-Art al Salone Nautico di Genova 2025
Racing Spirit, marchio di abbigliamento tecnico di Racing Force Group, parteciperà al 65° Salone Nautico Internazionale di Genova dal 18 al 23 settembre 2025. L'azienda presenterà la tecnologia Sail-Art, una novità per l'abbigliamento tecnico da vela, derivata dall'esperienza nel motorsport. La tecnologia Sail-Art introduce la stampa sublimatica nell'abbigliamento velistico, offrendo capi impermeabili e traspiranti testati per 20.000 mm di colonna d'acqua e 20.000 grammi al metro quadrato in 24 ore.
Questa tecnologia, già utilizzata da OMP per il racewear in Formula 1, consente una maggiore libertà stilistica senza compromettere le prestazioni. I capi Sail-Art sono realizzati con tessuto a tre strati elasticizzato, cuciture termosaldate e cerniere idrorepellenti, con un trattamento esterno per la protezione da acqua e intemperie. Saranno presentati nella linea Teamwear, già adottata da equipaggi internazionali, presso lo stand PS47 nell'area Sailing World del Salone. Dopo il successo dell'edizione 2024 del Salone Nautico, che ha visto oltre 120.000 visitatori, Racing Spirit ha ampliato il proprio spazio espositivo.
I visitatori potranno esplorare la gamma completa di capi tecnici e accessori, incluse le collezioni speciali di Fast and Furio Sailing Team e Ayrton Senna. Paolo Delprato, Presidente e CEO di Racing Force Group, ha dichiarato: "Il lancio della tecnologia Sail-Art è un passo importante per Racing Spirit nel settore nautico. Abbiamo applicato il nostro know-how dal motorsport per creare un prodotto specifico per la vela, puntando a stabilire nuovi standard di riferimento." Racing Force Group, con sedi a Ronco Scrivia, Sakhir e Mooresville, è leader mondiale in sicurezza e innovazione nel motorsport, fornendo prodotti a piloti professionisti e amatori. Maggiori informazioni sono disponibili su www.racingforce.com.
©PressMare - riproduzione riservata

