Ferretti Group premiato agli International Superyacht Society Awards 2025
Il 29 ottobre 2025, Ferretti Group ha ottenuto due riconoscimenti agli International Superyacht Society Design & Leadership Awards, tenutisi a Fort Lauderdale, per il Custom Line Navetta 38 M/Y TELLI e il wallywind110 GALMA.
La cerimonia si è svolta al Broward Center for the Performing Arts, celebrando il 35° anniversario dell'International Superyacht Society, un'organizzazione che promuove l'eccellenza nel settore dei grandi yacht. La giuria, composta da 12 esperti internazionali, ha premiato Ferretti Group per il suo contributo al design e alla costruzione di superyacht.
Il Custom Line Navetta 38 M/Y TELLI ha vinto nella categoria "Best in Motor sotto 300 GT". Questo yacht è stato progettato dallo studio ACPV ARCHITECTS Antonio Citterio Patricia Viel per gli interni e da Filippo Salvetti per le linee esterne. È stato apprezzato per la fluidità tra spazi interni ed esterni e per l'attenzione all'efficienza e alla sostenibilità.
Il wallywind110 GALMA ha ricevuto il premio "Best in Sail". Progettato dallo studio judel/vrolijk & co per la naval architecture e dallo studio Santa Maria Magnolfi per il design, è costruito in composito di fibra di carbonio. La giuria ha elogiato il suo equilibrio tra prestazioni e design essenziale.

Questi premi sottolineano la capacità di Ferretti Group di combinare ricerca tecnologica, design raffinato e artigianalità. Il gruppo è noto per i suoi marchi prestigiosi come Custom Line e Wally, che si distinguono nel panorama mondiale della nautica di lusso.
©PressMare - riproduzione riservata

