Mercury Marine ProXS V8 da 200 a 300 HP

Mercury Marine ProXS V8 da 200 a 300 HP

Mercury integra la sua gamma Pro XS con i motori V-8 e V-6

Motori marini

02/07/2018 - 08:43
advertising

Mercury Marine, leader mondiale nella propulsione e nella tecnologia marina, ha annunciato oggi il lancio di nuovi motori fuoribordo Pro XS V-8 da 4,6 litri con potenza da 200 a 300 hp, come pure del nuovo fuoribordo Pro XS V-6 da 3,4 litri e 175 hp. Questi nuovi e potenti motori ampliano la gamma Mercury dedicata agli sportivi, e rappresentano la nuova generazione di fuoribordo ad alte prestazioni. “La presentazione di questi potenti modelli Pro XS rappresenta il culmine di un processo iniziato nel 2016 e finalizzato a migliorare in toto il marchio Pro XS con un lavoro di progettazione capace di realizzare un motore a quattro tempi leggero con performance più elevate, consumi ridotti come pure affidabilità e durata senza compromessi”, ha detto John Lasschuit, Responsabile Prodotto EMEA. “Ora vantiamo una gamma completa di fuoribordo Pro XS ad alte prestazioni con livelli di potenza da 115 a 300 hp: gli sportivi li adoreranno”.

Nuovi Pro XS V-8 4.6L da 200-300 hpI nuovi modelli Pro XS da 200-300 hp si basano sulla nuova piattaforma V-8 firmata Mercury, e vantano un propulsore da 4,6 litri ai vertici della categoria, capace di sviluppare livelli di coppia fenomenali. Durante i test delle performance, il Pro XS da 250 hp ha definito nuovi standard prestazionali e staccato il principale concorrente in fatto di accelerazione a pieno carico e velocità di punta, il tutto con una riduzione del 16% dei consumi a velocità di crociera. I modelli Pro XS da 200-300 hp presentano inoltre un robusto albero dell'elica da 3,17 cm e sono abbinabili a un piede Torque Master di nuova generazione, caratterizzato da un rapporto al piede di 1,75:1. Le prese d'acqua ribassate sull'ogiva assicurano una maggiore flessibilità in fase di montaggio e regolazione dellassetto. Nuovo Pro XS V-6 3.4L da 175 hp 

Il nuovo Pro XS da 175 hp si basa sulla piattaforma V-6 da 3,4 litri, presentata a febbraio da Mercury al Salone Nautico di Miami e Helsinki e premiata dalla North American Marine Association. Rimanendo fedele alle caratteristiche prestazionali che contraddistinguono i modelli Pro XS, Mercury ha progettato questo motore ad alta cilindrata affinché vantasse un regime massimo più elevato pur mantenendo la leggerezza e l'autonomia tipiche della piattaforma V-6 di Mercury.

Maggiori funzionalità intuitive:

- Comandi digitali: Di serie per i modelli Pro XS da 200-300 hp.

- Carburante standard: Le versioni V-8 e V-6 dei motori Pro XS garantiscono prestazioni e affidabilità al top con il carburante standard.

La tecnologia Advanced Range Optimization (ARO - ottimizzazione avanzata dell'autonomia) migliora l'autonomia a velocità di crociera regolando l'alimentazione di carburante in maniera automatica e talmente fluida che l'operatore non si accorge di nulla.

Tecnologia di gestione della batteria Idle Charge: Quando la tensione della batteria si abbassa, il motore aumenterà automaticamente il regime minimo per incrementare l'uscita  dell'alternatore e riportare la batteria al livello di carica adeguato, impedendo che si scarichi durante il funzionamento al minimo, come per esempio in traina.

- Sensore elettronico livello olio: Disponibile come optional, questo sensore elettronico avverte in automatico l'operatore in caso di livello dell'olio basso.

Il portello per la manutenzione posto sulla parte superiore della calandra semplifica gli interventi di manutenzione di routine agevolando il controllo e il rabbocco dell'olio senza rimuovere la calandra. Inoltre, nel portello sono alloggiati il fermo di sgancio e la maniglia per la rimozione. 

- Manutenzione semplice: Decalcomania grafica per la manutenzione oraria, sistema di drenaggio e filtro olio anti-sgocciolo, punti di manutenzione codificati a colori e sistema di distribuzione Mercury esente da manutenzione: tutto questo riduce a zero lo stress per gli operatori dei nuovi motori V-8 e V-6.

Controllo adattivo della velocità: I fuoribordo Pro XS mantengono in automatico il regime desiderato indipendentemente dalle variazioni di carico: il risultato è una migliore risposta dell'acceleratore e un feeling di guida più sportivo.

- Pannello Pro Black: personalizza il tuo fuoribordo Pro XS con un pannello verniciato nel colore Pro Black. Realizzato in policarbonato sottile e duraturo che aderisce saldamente alla calandra, il pannello è disponibile presso i rivenditori Mercury per i modelli Pro XS da 175-300 hp.

advertising
PREVIOS POST
Ambrogio Beccaria tenta il poker in Atlantico a bordo di Geomag
NEXT POST
Vela - 127 skipper al Trofeo Danesi