Nanni sigla la partnership con Allpa per la distribuzione dei propri motori in Germania e nei Paesi Bassi

Nanni sigla la partnership con Allpa per la distribuzione dei propri motori in Germania e nei Paesi Bassi

Nanni sigla una nuova partnership con Allpa per sviluppare il mercato del diporto nei Paesi Bassi e in Germania

Motori marini

22/11/2024 - 09:51

A proposito di Allpa

Fondata nel 1971, Allpa si è affermata come uno dei principali attori europei nel settore degli sport acquatici.

Nata come azienda focalizzata sulla vendita di barche a vela e motoscafi, Allpa ha rapidamente evoluto la propria attività includendo la vendita di ricambi per la nautica, creando una sinergia vincente. Tale straordinaria crescita nell'ambito dei ricambi, ha portato alla decisione di interrompere la vendita di yacht per concentrarsi esclusivamente sulla fornitura di attrezzature e accessori marini di qualità alta.

Oggi, Allpa è uno specialista riconosciuto nel settore delle attrezzature nautiche. Per l'azienda di Nijmegen, nei Paesi Bassi, la mission è fornire un servizio d'eccellenza nel servizio. Che siate esperti di nautica o neofiti del settore, Allpa si impegna a offrire i migliori prodotti e le più alte competenze per ottimizzare l'esperienza in mare di ciascuno.

Allpa si avvale di due distinte unità logistiche principali: Allpa BV nei Paesi Bassi e Allpa GmbH Technik fürs Boot in Germania. Insieme, rappresentano un nome consolidato nel settore, guidato dalla passione per gli sport acquatici e dal massimo impegno per i servizi. Con una gamma completa di accessori nautici di alta qualità, Allpa si propone come partner ideale per tutte le esigenze legate alla nautica.

Mercator Marine Group: Uniti per la qualità

Nel 2021, Allpa Marine Equipment nei Paesi Bassi e in Germania, passata sotto il controllo di Mercator Marine Group, cui sono seguite le acquisizioni di da Combi Noord,nel 2022 e nel 2023, quella di Technautic e Technik fürs Boot. Questi quattro grandi player delle forniture nautiche svolgono un ruolo cruciale nel mettere a disposizione del mercato prodotti tecnico-nautici di qualità, attraverso un ampio catalogo e un webshop: complessivamente sono in grado di offrire oltre 65.000 prodotti in stock.

Nuove aree di distribuzione e prodotti

Grazie alla nuova partnership fra Allpa e Nanni, viene ampliata l'area di distribuzione per i generatori e i motori, introducendo nuovi prodotti per sviluppare il mercato della nautica da diporto in Germania e nei Paesi Bassi.

- In Germania, la gamma di motori e generatori Nanni soddisfa le diverse esigenze di professionisti e appassionati, offrendo modelli prestazionali, affidabili e duraturi. “Questa collaborazione ci permetterà di supportare i nostri clienti OEM dell'area nord europea con una gamma completa di soluzioni per il marine e con un accurato servizio di assistenza post-vendita,” ha dichiarato Jarno Berkhof, CEO di Allpa.

- Nei Paesi Bassi, vengono introdotti motori per yacht da 700-1200 CV e generatori per yacht e superyacht, tra cui le versioni Soundless delle gamme Q4500 e Q6800. Questi modelli innovativi, progettati per un funzionamento ultra-silenzioso, garantiscono un’esperienza premium, ideale una nautica sempre più improntata al lusso.

Una partnership strategica per il mercato europeo

La collaborazione tra Nanni e Allpa mira a consolidare la presenza del marchio nei mercati strategici di Germania e Paesi Bassi, regioni caratterizzate da un'intensa attività nautica e industriale. Questa sinergia offre soluzioni complete e personalizzate, unendo l'innovazione e la qualità dei prodotti Nanni con l’esperienza di Allpa.

Gregorio Passani, CBO di Nanni Group, ha commentato: “Questa partnership strategica ci permette di offrire un pacchetto completo di sistemi per sala macchine, rispondendo alle esigenze dei costruttori di imbarcazioni con soluzioni integrate e innovative.”

Grazie a questa alleanza, Nanni e Allpa dimostrano un impegno condiviso verso l’innovazione, rafforzando la loro posizione di leader nel settore nautico europeo.

PREVIOS POST
Azimut vince i Boat Builder Awards 2024 insieme a Volvo Penta
NEXT POST
Il Circolo della Vela Talamone premiato per l’impegno e i risultati della stagione 2024