Nanni annuncia la partnership con Arnaud Boissieres per la Vendée Globe 2024

Nanni annuncia la partnership con Arnaud Boissieres per la Vendée Globe 2024

Nanni annuncia la partnership con Arnaud Boissieres per la Vendée Globe 2024

Motori marini

29/10/2024 - 10:52

Per questa nuova edizione della Vendée Globe, una delle competizioni veliche più impegnative e prestigiose al mondo, Nanni è entusiasta di annunciare la sua nuova partnership con il navigatore Arnaud Boissières e la sua barca IMOCA La Mie Câline.

Arnaud Boissières

Soprannominato “Cali”, Arnaud Boissières è una figura di spicco della vela francese. La sua passione per il mare è nata nella baia di Arcachon, dove ha mosso i suoi primi passi come marinaio, prima di stabilirsi a Les Sables d’Olonne. Boissières è l’unico skipper ad aver completato quattro Vendée Globe consecutive, un’impresa che testimonia la sua tenacia e resistenza. Ricordiamo che si tratta di una regata in solitario senza scali e senza assistenza, organizzata ogni quattro anni, che prevede il giro completo del globo terrestre.

Questa partnership è stata una scelta naturale per Nanni, che condivide le stesse origini territoriali con lo skipper, la cui barca è alimentata da un motore Nanni N4.38.

Il motore Nanni N4.38

Il Nanni N4.38 è un motore marino compatto e ad alte prestazioni. Con i suoi 38 cavalli, è ideale per le esigenze di skipper come Arnaud Boissières, il cui utilizzo principale durante la regata sarà come generatore. Rinomato per la sua robustezza e durata, il N4.38 è progettato per una navigazione sicura, con una manutenzione semplificata. Inoltre, rispetta gli ultimi standard sulle emissioni, garantendo un ridotto consumo di carburante.

La partnership Nanni con Arnaud Boissières e il suo IMOCA La Mie Câline

Per la sua quinta partecipazione, Arnaud Boissières sarà supportato da Nanni come partner tecnico per il suo motore durante la regata. La collaborazione fra Nanni e il navigatore francese negli anni a venire porterà anche a ridurre l’impronta di carbonio del suo IMOCA per le future competizioni. Questo partenariato si inserisce quindi in una visione di transizione energetica, sostenuta da Nanni e dalle sue innovazioni, attraverso Arnaud Boissières e le sue emblematiche imprese.

Il team Nanni ha avuto la possibilità di incontrarlo pochi giorni prima della partenza, nel villaggio della Vendée Globe, per parlare con lui e scoprire di più sulla sua barca, l’IMOCA La Mie Câline.

Per scoprire tutti i dettagli, ecco il video dell’intervista, dove condividiamo la storia dietro le quinte di questa collaborazione e cosa significa per il futuro: https://youtu.be/XOf2lJ_OiGk

PREVIOS POST
Imperia Grand Prix 2024, il Levante soffia sul primo giorno
NEXT POST
Baglietto è orgogliosa di annunciare la vendita di un nuovo progetto Custom