Torqeedo, il futuro della nautica e partnership boot Dusseldorf

Torqeedo, il futuro della nautica e partnership boot Dusseldorf

Torqeedo, il futuro della nautica e partnership boot Dusseldorf

Motori marini

20/01/2023 - 11:31

Torqeedo GmbH, leader mondiale del mercato degli azionamenti elettrici per uso marino, adotterà un nuovo approccio per esporre i propri prodotti e sistemi per la nautica a zero emissioni al Salone Nautico Internazionale di Düsseldorf 2023 (boot Düsseldorf):

We pioneered the market.
We created the original.

Together with our customers, we take the lead into the future.

"Ci auguriamo che vi unirete a noi per scoprire come Torqeedo si è evoluta da pioniere a leader del settore quando visiterete il nuovissimo stand Torqeedo. I modelli Travel, Cruise e Deep Blue di Torqeedo hanno trasformato la nautica offrendo una tecnologia superiore, vantaggi rivoluzionari e responsabilità ambientale. Li chiamiamo "gli originali". Ci baseremo sullo spirito pionieristico che ha creato questi prodotti e sistemi rivoluzionari per plasmare il futuro. Non ci atterremo allo status quo, ma ispireremo con l'innovazione. Il futuro è oggi e il futuro è arancione", ha dichiarato Fabian Bez, CEO di Torqeedo.

"La mobilità elettrica sull'acqua si sta evolvendo rapidamente e Torqeedo sta per lanciare delle attività interattive per chiedere ai diportisti di condividere le loro priorità, i loro requisiti e le loro idee per un futuro nautico senza emissioni. Non è mai stato così importante tenere i nostri clienti al centro del nostro sviluppo mentre trasformiamo il modo in cui trascorriamo il tempo in acqua", ha continuato Bez.

Torqeedo parteciperà anche al primo Blue Innovation Dock di Düsseldorf, nel padiglione 10. Organizzato dall'industria nautica europea, gli esperti di Torqeedo, dell'industria nautica, dei politici e delle associazioni e agenzie correlate discuteranno del futuro della nautica da diporto per rimuovere le barriere, incoraggiare ulteriori innovazioni ed educare i diportisti al nuovo ecosistema della mobilità. Tra gli argomenti trattati vi saranno l'elettrificazione e le infrastrutture di ricarica, la selezione e lo sviluppo dei materiali, l'impatto sul clima, la riduzione delle tossine, i metodi di produzione ecologici e il riciclaggio.

Torqeedo, il futuro della nautica e partnership boot Dusseldorf
Torqeedo, il futuro della nautica e partnership boot Dusseldorf

"I visitatori della fiera di Düsseldorf di quest'anno noteranno un cambiamento", ha dichiarato Bez.

"L'industria nautica da diporto sta costruendo un modo più sostenibile di andare in barca. Noi di Torqeedo abbiamo creato molti dei prodotti originali per la nautica elettrica. Ora abbiamo stretto una partnership con le più grandi e rinomate aziende nautiche del pianeta, che stanno portando la nautica elettrica a livello mainstream".

Contest Yachts presenterà in anteprima mondiale due nuovissimi yacht, il Contest 49CS con pozzetto di poppa e il Contest 50CS con pozzetto centrale, nel padiglione 16 / C54. I due 50 piedi sono i primi del marchio a offrire l'opzione della propulsione completamente elettrica di Torqeedo. Saffier Yachts presenterà in anteprima al salone un daysailer a energia solare, il SE 24 Lite. Il 24 piedi (8 metri) vanta un design moderno, un pozzetto ampio e ordinato e un impianto fotovoltaico integrato per la ricarica del sistema di propulsione Cruise 3.0 pod. Sia a vela che a motore, il SE 24 Lite è veramente "guidato dalla natura" e può essere ammirato al padiglione 16 / D17.

Torqeedo, il futuro della nautica e partnership boot Dusseldorf
Torqeedo, il futuro della nautica e partnership boot Dusseldorf

Un'altra barca a vela sviluppata con una visione olistica della sostenibilità è il First 44 di Beneteau.

Il racer/cruiser vanta un sistema di propulsione Torqeedo Cruise pod ed è stato costruito con resina riciclabile. Anche una versione elettrificata dell'Oceanis 30.1 sarà esposta nel padiglione 16/B42.

Se siete amanti della velocità e della potenza, non potete non visitare Frauscher Boats nel padiglione 5 / C21. Qui potrete ammirare l'innovativo 740 Mirage Air, un motoscafo completamente elettrico con il più potente motore elettrico di Torqeedo, il Deep Blue 100i.
Se una piacevole crociera tra laghi, canali e corsi d'acqua costieri vi sembra più allettante, allora vorrete vedere l'anteprima mondiale del Delphia 10 Loungetop 100% elettrico nel padiglione 1 / B16. Alimentata dal Deep Blue 50i e con un'autonomia di oltre 100 km a velocità di crociera, questa meraviglia moderna a emissioni zero è un modo comodo, pulito e silenzioso per esplorare la natura e trascorrere del tempo di qualità con la famiglia e gli amici.

Torqeedo e i nostri partner industriali esporranno l'intera gamma di prodotti per la nautica elettrica durante la fiera. Fermatevi allo stand Torqeedo al padiglione 10/B22 e il nostro personale sarà lieto di guidarvi.

PREVIOS POST
Primo Concorso Internazionale di Progettazione Nautica Paola Galeazzi
NEXT POST
Il CNVA torna in mare con il Campionato invernale e con i corsi di vela