L’anima racing Yamaha con il dealer Veneto Marina4

L’anima racing Yamaha con il dealer Veneto Marina4

L’anima racing Yamaha con il dealer Veneto Marina4

Motori marini

20/05/2022 - 16:21

Yamaha è espressione di emozione e divertimento e da oltre 65 anni riscalda i cuori di tutti i suoi clienti e appassionati con i suoi prodotti sinonimo di tecnologia e innovazione, capaci di garantire performance di primo livello sia nel tempo libero che nelle competizioni.

Nel mondo marine, il DNA racing del marchio e la sua vocazione più sportiva si concretizzano nella gamma delle WaveRunner Yamaha, pensate proprio per soddisfare anche le esigenze degli sportivi più esigenti.

La vocazione racing di Yamaha ha trovato in Marina 4, dealer del veneto specializzato nella vendita di moto d’acqua, il partner ideale. Azienda e concessionario condividono infatti la visione e gli obiettivi che Yamaha si è preposta: promuovere il brand nell’ambito delle competizioni sportive e coltivare il “vivaio” di giovani emergenti che vogliono avvicinarsi al mondo delle gare Marina4, infatti, da più di dieci anni, grazie alla passione del titolare Ezio Lucchese, accanto alla concessionaria per la vendita delle moto d’acqua, ha sviluppato uno specifico reparto racing dedicato alla preparazione di questi mezzi per gare sportive, che ha attirato i migliori rider italiani collezionando continui successi nei campionati italiani, europei e mondiali in varie categorie.

La perfetta intesa e l’inizio di una partnership sia dal punto di vista commerciale che sportivo fra le due realtà è stato quindi un risultato naturale.

Entrambe le aziende, oltre alla forte attitudine per la sportività e la competizione, dimostrano anche una grande attenzione alle nuove generazioni e ai valori positivi che lo sport contribuisce a trasmettere. Se per il marchio nipponico i giovani sono parte importante della strategia aziendale – non a caso una parte dei prodotti in gamma è pensata proprio per questa categoria di clienti e Yamaha è stata la prima a produrre le mini-bike più di 25 anni fa –, allo stesso modo l’impegno nel mondo delle competizioni di Marina4 è sempre stato fortemente focalizzato su quella che è la “linfa vitale” di questo amato sport.

Da queste premesse, la concessionaria di Caorle ha svolto il fondamentale ruolo di promotore per l’avvio dell’importante progetto di collaborazione tra e la Federazione Italiana Motonautica, con la quale Marina4 collabora da tanti anni. Frutto di questo nuovo accordo è la nascita di una nuova categoria monomarca dedicata ai giovani, la Yahama SuperJet, che si corre con moto Jet Ski e che comprende due classi Ski Giovanile 12-14 anni e 15-18 anni, oltre alla Ski F2 FIM SuperJet Cup, classe aperta ai piloti maggiorenni. Proprio

la sede di Caorle sarà importante campo di gara e ospiterà, nei giorni 27-29 maggio prossimi, la prima tappa del Campionato Italiano Moto d’Acqua 2022, sotto l’egida della FIM, in cui debutterà questa nuova categoria, che regalerà sicuramente grandi emozioni.

Ezio Lucchese commenta:” Abbiamo trovato in Yamaha un importante partner sia nel mondo della vendita diretta al pubblico che nel mondo racing. Con Yamaha si è sviluppata ben presto l’idea di fare gare dedicate ai bambini, che abbiamo trovato entusiasti di intraprendere sport e che dobbiamo considerare la nostra fortuna e il nostro futuro.

Nella categoria SuperJet partecipano giovani da tutta Italia e all’interno del campionato assistiamo a quello che vorremmo sempre vedere nello sport: una grande competizione supportata però da amicizia e valori sportivi”.

Visual Identity

Marina 4 ha quindi sposato da subito i valori Yamaha ed è entrata a far parte della rete dei concessionari ufficiali, dandone rappresentazione già a partire dallo showroom che è stato “vestito” con la Visual Identity Yamaha, la rinnovata immagine del brand con la quale la casa dei tre diapason vuole comunicare i propri valori anche all’interno dei concessionari.

Visual Identity Yamaha è un ambizioso progetto iniziato nel 2019 a livello europeo che unisce tutta la potenza del brand nipponico e coinvolge il settore Marine accanto a quelli Moto, Atv, Side by side, golf car e motoslitte.

Il concept di questo progetto persegue l’obiettivo di comunicare la forza del brand dando ancora più rilievo e visibilità al marchio all’interno degli showroom Yamaha che avranno uno spazio dedicato, più ampio, organizzato e luminoso per vivere al meglio e a 360° l’esperienza dell’acquisto.

PREVIOS POST
Sergio Davì riparte dal Messico verso il traguardo
NEXT POST
Yacht Club Monfalcone al Campionato Italiano Minialtura 2022