Yamaha award for Digital Excellence
I social di Yamaha Marine Italia, premiati per l’Eccellenza Digital
Yamaha Marine Italia è la country del marchio dei tre diapason che ha performato di più in ambito social nel 2022, ambito curato direttamente dalla divisione digital di Sculati & Partners che ne gestisce la pianificazione dei contenuti Instagram e Facebook dal 2017.
“Il conseguimento del premio è chiaramente un riconoscimento importante per Yamaha che non può esimersi dal condividerlo con il team della divisone digital di Sculati & Partners a cui abbiamo affidato la gestione dei canali social Facebook e Instagram da 6 anni. Sculati & Partners, in particolare, è stata fondamentale per “tenersi al passo” con dei social media estremamente dinamici e in continua evoluzione, contribuendo così a rendere le nostre pagine social sempre “fresche” e capaci di raggiungere i nostri target in termini di traffico ed engagement”, dichiara Sara Radin, marketing manager Yamaha Marine Italia.
“È un bellissimo riconoscimento: innanzitutto alla leadership di Sara Radin, marketing manager Yamaha Marine Italia di indiscutibile competenza e in secondo luogo al nostro team digital che progetta e crea contenuti che interpretano le linee guida di Yamaha e rispettano il suo pubblico in modo creativo ed efficace. Yamaha è un marchio mondiale, che affascina generazioni da generazioni. Non è cosa da tutti poter dire di aver contribuito a far diventare la filiale italiana la migliore d’Europa.
E siccome dietro le aziende ci sono le persone voglio ringraziare in particolare Roberta Rosa, con Arianna Bedetti e Silvia Montagna, le vere protagoniste di questo premio, senza dimenticare l’agenzia FOM, con la quale collaboriamo”, commenta Andrea Sculati di Sculati & Partners.
Sculati & Partners, con sede a Milano, è una delle agenzie di consulenza in comunicazione di riferimento all’interno della yachting industry mondiale – un settore che coinvolge un mercato in crescita sviluppato in tutto il mondo in cui l’Italia è leader assoluto – ma che spazia nel lifestyle, nel lusso, nella finanza e nella tecnologia. Negli ultimi anni l’anima digital dell’agenzia accompagna sempre più clienti, dai social media all’e-mail marketing, dal performance marketing alle digital PR.