Bavaria C57

Bavaria C57

Cossutti Yacht Design firma il progetto del nuovo Bavaria C57

Barca a motore

13/10/2017 - 18:18

Il design innovativo, il layout intelligent , l'attrezzatura di alta qualità, la peculiarità costruttiva e le impressionanti prestazioni stabiliscono nuovi standard - non solo per Bavaria Yachts.

La nuova ammiraglia del secondo più grande cantiere navale al mondo per la produzione in serie di yatch, può già essere visto come una nuova pietra miliare nella storia di Bavaria Yachts . 

Le eleganti linee dello scafo , il grande piano velico e le elevate prestazioni del Bavaria C57 provengono dallo studio Cossutti Yacht Design. Maurizio Cossutti e il socio Alessandro Ganz sono ben noti per le loro barche a vela, belle e veloci. Cossutti Yacht Design non solo progetta numerosi yacht da regata di successo, ma anche yacht di serie, già vincitori di numerosi riconoscimenti per il design.

Con una superficie velica di bolina di 136 mq , il Bavaria C57 promette eccellenti caratteristiche di navigazione a vela. Con le sue due pale del timone , il Bavaria C57 può essere mantenuto in rotta con facilità e con la semplice pressione di un pulsante. Nelle andature di poppa il potenziale massimo delle prestazioni della Baviera C57 viene da un gennaker di 232 mq. Il design del Cockpit è rivoluzionario: le due stazioni di controllo offrono una vista perfetta della barca; le vele possono essere direttamente regolate dal timoniere, utilizzando quattro grandi argani sul piantone dello sterzo.

Al timone il Bavaria C57 risulta quindi essere una barca estremamente facile e può essere gestita anche con equipaggio ridotto, che può oltretutto godere di una giornata di navigazione col tavolo in pozzetto, abbattibile, trasformando così il pozzetto in un vero salotto. Due ulteriori grandi aree relax trovano posto a poppa e a prua dell'albero sulla tuga.

Le possibilità di configurazione degli interni del Bavaria C57 sono davvero infinite. Il Bavaria C57 a 3 cabine è tipicamente costruito con la cabina armatoriale a prua e le due cabine ospiti a poppa. Sono offerte due opzioni per una configurazione a quattro cabine. Lungo la murata di dritta tra il salone e la cabina ospiti c'è inoltre spazio per un'altra cabina con letti a castello. In alternativa , questa cabina può essere trasformata in un ulteriore bagno, o in un ripostiglio con spazio a sufficienza per una lavatrice e una asciugatrice.

La seconda opzione prevede due grandi cabine di prua. Una versione a 5 cabine puo essere facilmente configurata da queste molte varianti e la cabina marinaio può essere aggiunta a prua su richiesta. Le dotazioni della grande cabina armatoriale a prua non lascia davvero nulla al caso; un letto matrimoniale, un bagno privato, una doccia separata e molti ripostigli sono fanno parte del layout standard. Le due ampie cabine ospiti si trovano a poppa con ampi letti matrimoniali che possono essere trasformati in letti singoli con poche semplici manovre.

Con 88 mq di spazio abitabile, il Bavaria C57 offre la più grande zona giorno della sua categoria; entrando nel salone tramite l'ampia scala roviamo una zona living separata situata sul lato di dritta. Un grande tavolo è il luogo ideale per una grande cena con ospiti e amici mentre le zone di stivaggio sono ricavate su entrambi i lati. L'ampia cucina con forno e lavello si trova sul lato sinistro e il frigo con freezer e le grandi superfici di lavoro si trovano a dritta.

 La produzione del primo Bavaria C57 è già iniziata internamente presso i cantieri Bavaria. 

La presentazione del primo esemplare è fissato per gennaio al Boot di Düsseldorf .

Principali dati tecnici

Lunghezza fuori tutto    16,73 m
Lunghezza scafo:     16,16 m
Lunghezza al galleggiamento:   15,50 m
Baglio:    5,25 m
Pescaggio standard (ca.) 2,52 m
Pescaggio con chiglia ridotta (ca.): 1,99 m
Dislocamento:    17.130 kg
Zavorra standard:    5.390 kg
Zavorra con chiglia ridotta:    5.785 kg
Motore:     Yanmar 4JH80, 80 PS, 59 kW, sail drive
Capacità gasolio (approx.):   500 l
Capacità acqua (approx.):    650 l
Superficie velica:    136,5 mq
Fiocco:    56,5 mq
Randa:     80 mq
Genoa:     69 mq
Gennaker:     232 mq
Code 0:     123 mq
CE Category:    A

PREVIOS POST
Iniziati a Termoli per i Campionati Nazionali Giovanili in doppio
NEXT POST
76’ Bahamas, il nuovo convertibile Riva