Sanlorenzo Alloy

Zuccon International Project partecipa al successo di Alloy

Yacht Design

24/05/2022 - 18:00
advertising

Alloy di Sanlorenzo vince il World Superyacht Award. Complici del successo Zuccon International Project, per la progettazione delle linee esterne, e lo studio Christian Liaigre per gli interni.

Lo studio Zuccon International Project si aggiudica un altro successo grazie al progetto delle linee esterne di Alloy. Vince infatti l’edizione 2022 del World Superyacht Award – nella categoria Motor Yacht Dislocante o planante con lunghezza pari o superiore ai 40 metri, insieme allo studio Christian Liaigre che ne ha curato gli interni e ovviamente a Sanlorenzo.

Tra i più prestigiosi riconoscimenti nel mondo dello yachting, i World Superyacht Awards premiano l'ingegno e la maestria nella progettazione di yacht di lusso, avvalendosi di una giuria composta da attuali ed ex proprietari di superyacht.

ALLOY è il risultato di un processo di ricerca dei “territori dell’abitare” che lo studio opera da anni in collaborazione con Sanlorenzo. Bernardo Zuccon, che con la sorella Martina è alla guida dell’omonimo studio, definisce così il progetto: “Si tratta di un percorso indirizzato a esplorare la possibilità di alterare alcuni equilibri radicati nella tradizione navale, andando alla ricerca di nuovi luoghi e nuovi scenari da offrire all’armatore e a chi vivrà la barca. Questo percorso rappresenta dunque una sintesi di sperimentazione tipologica capace di raccontare una storia inedita, affascinante e coraggiosa allo stesso tempo”.

In merito alla consegna del premio Bernardo ha aggiunto: “Sono molto onorato di aver ricevuto un riconoscimento così prestigioso insieme a Sanlorenzo, con il quale lo Studio ha un’intensa e proficua collaborazione. Alloy è l’esempio di come l’esplorazione sul tema dei territori dell’abitare può ancora crescere, alimentarsi e tradursi in nuovi linguaggi e nuove opportunità di vita, perché in fondo è proprio questo il ruolo primario dell'architettura stessa: essere innanzitutto lo strumento per permettere all’uomo di vivere meglio”.

advertising
PREVIOS POST
Vela e gioia di muoversi: tante emozioni dal 2 al 5 giugno
NEXT POST
A Roma , 1° Summit Blue Forum Italia Network