Explora Journeys nomina Diego Michelozzi comandante di Explora I

Explora Journeys nomina Diego Michelozzi comandante di Explora I

Explora Journeys nomina Diego Michelozzi comandante di Explora I

Shipping

Da Explora
12/10/2022 - 18:41

Explora Journeys ha annunciato oggi la nomina del capitano Diego Michelozzi a comandante di Explora I, la prima delle sei navi di lusso della sua flotta che solcherà i mari a partire dal 2023. L'azienda aveva già annunciato la nomina della comandante Serena Melani, che si alternerà al capitano Michelozzi alla guida della prima nave della flotta.

Il capitano Michelozzi è stato comandante per una linea di lusso negli ultimi due anni e ha un'esperienza di oltre 20 anni presso grandi compagnie di navigazione, dopo aver servito nella marina militare italiana.

Michael Ungerer, Chief Executive Officer di Explora Journeys, ha affermato: “Il capitano Michelozzi guiderà EXPLORA I verso destinazioni note e meno note in tutto il mondo, con grande esperienza, passione per l'esplorazione e rispetto per l'oceano e la natura, valori che riflettono perfettamente i nostri. Siamo felicissimi di dargli il benvenuto a bordo mentre continuiamo a preparare EXPLORA I per il suo debutto sull'oceano.”

Il capitalo Michelozzi ha continuato:“È un onore entrare a far parte del team di Explora Journeys, contribuendo a realizzare la visione innovativa della famiglia. Sono nato sulla costa toscana e provengo da sei generazioni di marinai: mi sento, quindi, naturalmente vicino all'impegno dell'azienda volto a conservare l'ammagliante bellezza dei nostri oceani e della loro vita.”

Il capitano Michelozzi ha studiato alla scuola nautica italiana Artiglio, ottenendo poi una laurea presso l'università di Phoenix, negli USA, un diploma in gestione e leadership presso l'università del Kent e un MBA presso l'università Arden di Coventry, entrambe nel Regno Unito.

Nei suoi primi 12 mesi di navigazione, Explora I visiterà 138 porti in oltre 40 paesi,con viaggi compresi tra 6 e i 44 pernottamenti del Grand Journey nell'Europa settentrionale. 

PREVIOS POST
Cattivik e il Grigio in testa all'Orc Sportboat European Championship
NEXT POST
Guichard e Bertarelli insieme sul maxi-trimarano Sails of Change