Explora Journeys annuncia la sua partnership con Steinway & Sons

Explora Journeys annuncia la sua partnership con Steinway & Sons

Explora Journeys annuncia la sua partnership con Steinway & Sons

Lifestyle

Da Explora
09/12/2022 - 16:04

Explora Journeys è lieta di annunciare la sua partnership con Steinway & Sons, il brand di pianoforti a coda artigianali più pregiati al mondo, suonati dai più grandi pianisti sin dal 1853.

Michael Ungerer, Chief Executive Officer, Explora Journeys ha affermato: “Questa eccezionale partnership offre l'opportunità unica di celebrare e condividere l'eccellenza musicale con un leggendario brand di lusso, che condivide con noi la passione per il talento e proferisce il nostro stesso impegno a favore di una qualità indiscutibile. Con i pianoforti a firma Steinway & Sons e un programma di arricchimento che porterà i migliori musicisti del mondo a interagire con i nostri ospiti, non potremmo essere più entusiasti di intraprendere questo viaggio insieme”.

Ogni nave Explora Journeys ospiterà tre pianoforti a coda dotati del sistema di riproduzione automatico ad alta risoluzione Steinway Spirio. Gli ospiti, oltre ad ascoltare artisti dal vivo, potranno anche assistere ai recital dei più famosi pianisti che si sono esibiti nelle più grandi sale da concerto del mondo grazie alla vasta biblioteca di Spirio.

Ben Steiner, Chief Executive Officer, Steinway & Sons ha dichiarato: “Ci siamo resi conto fin dall'inizio che Explora Journeys stava facendo qualcosa di molto speciale e innovativo nel settore dei viaggi di lusso, proprio come l'innovazione che Steinway & Sons ha portato al mondo dei pianoforti con Spirio. La sinergia tra le nostre aziende è stata immediata grazie a una comune visione di eccellenza, e più guardo le incredibili navi di Explora Journeys, più ne rimango impressionato”.

A partire dall'estate 2023, con il viaggio inaugurale di EXPLORA I nel Nord Europa e nel Circolo Polare Artico, pianisti acclamati ed emergenti, riconosciuti per il loro virtuosismo e le loro collaborazioni con le più grandi orchestre al mondo, entusiasmeranno gli ospiti con esibizioni dal vivo che rispecchieranno l'anima delle regioni che la nave toccherà.

"Un viaggio celebrativo" dal Québec a New York, che inizierà il 3 ottobre 2023. Quattro celebri artisti Steinway si uniranno a questo viaggio per esibirsi per gli ospiti durante il tragitto dal Québec a New York. Lungo il percorso, la nave farà scalo a La Baie (Saguenay), Baie-Comeau, Havre-Saint-Pierre, Charlottetown, Prince Edward Island e Halifax, prima dell'approdo a New York previsto per il 13 ottobre.

Il momento clou del viaggio, New York, sede della Steinway & Sons. Una visita VIP in mattinata ai leggendari laboratori Steinway, appena fuori Manhattan, regalerà agli ospiti un assaggio dell'eccezionale maestria artigianale che da oltre un secolo conferisce al pianoforte Steinway la sua ricchezza e il suo timbro unici. Gli ospiti saranno inoltre accolti a pranzo da un ingrediente speciale: la deliziosa musica dal vivo eseguita da un artista Steinway, che offrirà un'ultima possibilità di assistere al suono unico di questo pianoforte prima di ripartire. È l'omaggio perfetto al brand e alla ricca storia dell'azienda familiare che lo ha creato.

"Un viaggio celebrativo" è stato annunciato in occasione di un evento congiunto alla Steinway Hall di New York l'8 dicembre 2023.

PREVIOUS POST
Azimut Benetti primo produttore al mondo di Megayachts
NEXT POST
Regata di Natale di Modelli a Vela Radiocomandati domenica a Varazze