Guardia Costiera: Incendio a bordo nave m/n Cruise Ausonia

Guardia Costiera: Incendio a bordo nave m/n Cruise Ausonia

Guardia Costiera: Incendio a bordo nave m/n Cruise Ausonia

Servizio

29/10/2018 - 12:21

Nelle prime ore del mattino, intorno alle 0300, la Capitaneria di porto di Palermo segnala alla Centrale Operativa della Guardia Costiera di Roma di aver ricevuto dalla m/n Cruise Ausonia, in navigazione a 24 miglia da Ustica, un allarme di incendio a bordo. L'incendio , divampato nel locale motori, ha coinvolto dei collettori lasciando così la nave con un solo motore funzionante su tre.

La nave era partita a mezzanotte dal porto del capoluogo siciliano diretta a Livorno con 262 passeggeri, 85 membri d'equipaggio, diverse auto, rimorchi, moto e camper. Raggiunta da motovedette della Guardia Costiera di Palermo, che ha assunto il coordinamento delle operazioni, da un unità dei Vigili del Fuoco e da un rimorchiatore partito da Palermo, la nave ha comunicato intorno le 05.00 l'assenza di focolai e sta procedendo verso Palermo con una squadra di VVFF a bordo dove è prevista arrivare nel primo pomeriggio.

La sala operativa della Capitaneria di porto di Palermo ha inoltre inviato sul punto, in assistenza alla Cruise Ausonia, la M/N Majestic, che era in transito in zona ed ha anche disposto l'invio di un elicottero del Nucleo aereo della Guardia Costiera di Catania per monitorare la nave.

PREVIOS POST
A Gargnano vincono i vice Campioni Russi Zhivotovsky-Shinyr
NEXT POST
Al Meteor "Pequod" il 44° Campionato Invernale Interlaghi