Bandiera Lega Navale Italiana

Bandiera Lega Navale Italiana

Vela: Comunicato Stampa Veleggiata L.N.I. Taranto

Sport

23/04/2018 - 13:41

Comunicato Stampa del Presidente della Lega Navale Italiana, sezione di Taranto, sulla "Veleggiata per due" organizzata dai Soci della Sezione.

Subito un grazie ai velisti che in massa hanno partecipato al tradizionale appuntamento d’autunno della Sezione di Taranto.

Le 20 barche d’altura con equipaggio formato da due sole persone, allineate sulla linea di partenza hanno costituito un evento molto raro per il gruppo dei velisti che sono operativi sui mari di Taranto ed hanno fatto particolarmente piacere alla Sezione di Taranto della LNI che ha organizzato l’evento.

Tale risultato è comunque un titolo di orgoglio anche per i partecipanti e la dimostrazione di un ritrovato interesse dei velisti tarantini per manifestazioni che valorizzino di più gli aspetti marinareschi dell’andare a vela piuttosto che l’esasperato agonismo; prova di ciò è stata la mobilitazione di alcuni che utilizzando in modo coinvolgente i social network hanno indotto gli altri a partecipare.

La veleggiata si è svolta in una bellissima giornata settembrina e le due persone dei vari equipaggi sono state costantemente impegnate a regolare le andature di barche anche di grandi dimensioni.

I soci Federico Sion e Francesco Pisanelli hanno brillantemente coordinato in mare lo sviluppo della manifestazione.

Le tre categorie di barche, hanno visto i seguenti vincitori sulla base dei tempi effettivi impiegati

Categoria 1 fino a 9.99 metri : Daniele CARRANO/Michele SEMERARO    “XL”

Categoria 2 fino a 11.99 metri : Cristiano APRUZZI/Cosimo BOTTIGLIONE “HOBEL-X”

Categoria 3 oltre 12 metri : Pietro CARRATTA/Vittorio CARRANO  “BLU DI MORO”

La barca BLU DI MORO CARRATTA/CARRANO ha conseguito il miglior tempo assoluto.

La premiazione della veleggiata verrà effettuata insieme a quella di una altra veleggiata tradizionale della Sezione le “Vele di Natale” che si svolgerà il 20 dicembre 2015 durante la altrettanto tradizionale festa degli auguri di Natale della Sezione.

Sappiamo che l’entusiasmo raccolto dalla manifestazione appena fatta si sta ulteriormente sviluppando per l’evento di dicembre e ci auguriamo quindi di raccogliere ancora più adesioni.

Paolo Buglione di Monale

Presidente

 

PREVIOS POST
Melges 20 World League: a Brontolo la prima tappa europea
NEXT POST
Gran finale oggi nel golfo di Follonica per i Campionati Nazionali Giovanili classi in doppio, con un’altra giornata di vento e vela per gli Under 19