Sottosegretario Turco in visita al centro ospedaliero militare

Sottosegretario Turco in visita al centro ospedaliero militare

Marina Militare - Sottosegretario Turco visita il centro ospedaliero militare

Istituzioni

29/05/2020 - 18:14

Il Signor Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Programmazione economica e investimenti, Sen. Mario Turco, accompagno dal Comandante Logistico della Marina Militare, Ammiraglio di Sq. Eduardo Serra e dai rappresentanti dei vertici sanitari e logistici della F.A. ha visitato il Comprensorio del Centro Ospedaliero Militare, condotto dal Capitano di Vascello Fiorenzo Fracasso.

La visita è iniziata con un briefing esplicativo sul Nosocomio Militare jonico, una componente altamente qualificata e operativa che lavora per supportare, con le proprie capacità diagnostiche, specialistiche e strumentali, le attività istituzionali della F.A. e assicurare cure a tutti i cittadini nel quadro delle funzioni duali (militare-civile). Il passaggio attraverso i vari Reparti e Servizi, la Sezione Trasfusionale, la Terapia Intensiva e la Sala Operatoria, i Servizi di Diagnostica per Immagini e di Medicina Iperbarica, ha consentito al Senatore Turco di apprezzare le numerose e poliedriche capacità diagnostiche, terapeutiche e funzionali del Centro Ospedaliero, consolidato punto di riferimento per la Sanità Militare e per la cittadinanza ed esempio del principio della complementarietà della F.A. grazie agli accordi con le Associazioni umanitarie operanti sul territorio e alla firma della convenzione con l’Asl di Taranto.

Gli obiettivi prefissati richiedono un costante impegno al fine di essere sempre al passo con i tempi e con le numerose esigenze, garantendo puntualmente la prontezza dello strumento operativo e l’efficienza del personale. L’incontro si è concluso riscuotendo il profondo apprezzamento da parte del Senatore per il lavoro svolto da tutto il personale militare e civile dell’Ente Sanitario della M.M.

PREVIOS POST
Mercury Marine sigla un accordo di fornitura con BRP
NEXT POST
SuperNikka: Roberto Lacorte è l'Armatore-Timoniere dell'anno