Mexedia in prima linea nella Marina Militare Nastro Rosa Tour

Mexedia in prima linea nella Marina Militare Nastro Rosa Tour

Sport

12/05/2022 - 12:57
slam
slam

Nasce il Mexedia Sailing Project: sono i valori dello sport e della vela a legare il Comitato Organizzatore del Marina Militare Nastro Rosa Tour e Mexedia la tech company quotata in Francia sul listino su Euronext Growth Paris diventata da maggio Società Benefit.
Il Tour - che si è aperto ad aprile lungo la rotta tra Genova e La Maddalena con il Marina Militare Female Offshore Mediterranean Championship vinto da Mexedia - proseguirà nei mari d'Italia e d'Europa per tutto il 2022.
Dell'equipaggio Mexedia fanno parte Claudia Rossi, tre volte campionessa continentale e Cecilia Zorzi, campionessa europea double mixed offshore in carica, Matteo Mason, oltre ad Antonio Tamburin per la categoria Waszp e a Lorenzo Boschetti massimo interprete italiano del kitesurf.
"La vela, più di altri sport, esprime al meglio i valori di Mexedia", dichiara il CEO Orlando Taddeo, che così li sintetizza: "la forza, la leggerezza, la capacità di fissare, dritti, l'orizzonte, per ampliare i nostri. Un gioco di squadra che ha fatto della sostenibilità la propria ragion d'essere, in un confronto costante tra le forze dell'uomo e quelle della natura. Un'idea mai statica né uguale a se stessa, per sua natura portata al cambiamento. Fiera anticipatrice di ciò che verrà".

La presentazione ufficiale del team Mexedia è prevista per il giorno martedì 17 maggio alle 18 e 30 al Circolo Canottieri Aniene di Roma (Lungotevere dell'Acqua Acetosa 119) e vedrà anche la partecipazione dell'ammiraglio Dario Giacomin, Vice Segretario Generale della Difesa.

Mexedia in prima linea nella Marina Militare Nastro Rosa Tour
Mexedia in prima linea nella Marina Militare Nastro Rosa Tour
PREVIOS POST
Partnership tra Team Denmark SailGp e One Ocean Foundation
NEXT POST
Yacht Club Sanremo con l’RS21 Cup Yamamay – ACT 2