Grande soddisfazione per la medaglia d'oro di Stefanie Horn

Grande soddisfazione per la medaglia d'oro di Stefanie Horn

Grande soddisfazione per la medaglia d'oro di Stefanie Horn

Sport

29/05/2022 - 11:23

L'atleta Stefanie Horn ha conquistato oggi la medaglia d'oro ai campionati europei di canoa slalom, svolti sul fiume Vàh nella città di Liptovsky Mikulas (Slovacchia).

Seguita dal tecnico della Marina Militare Omar Raiba, si impone sulle avversarie portando il tricolore sul gradino più alto del podio, in ex aequo con la slovacca Eliska Mintalova.

La marinaia in forza al Centro Sportivo Agonistico di Maristaeli Luni, con sede a Sarzana (La Spezia), aveva dato grandi speranze già dalle gare di qualifica piazzandosi al terzo posto nella classifica a tempo. Migliora ancora la sua prestazione in semifinale, fermando il cronometro sul miglior tempo in assoluto, grazie ad una condotta di gara impeccabile.

Nella gara di finale, nonostante un forte vento, riesce a ripetersi e a conquistare così il titolo Europeo. 

"Grande la soddisfazione per la medaglia della nostra atleta che si è imposta in ambito europeo, a dimostrazione che con volontà e impegno si possono raggiungere i migliori risultati" ha commentato il Capo di Stato Maggiore della Marina, ammiraglio di squadra Enrico Credendino.

Nella giornata di domani, 29 maggio, sarà la volta della specialità della canadese slalom e del marinaio Raffaello Ivaldi, già quarto classificato nei Campionati Europei di Slalom del 2021, che, dopo aver superato la gara di qualifica con un'ottima prova, sarà impegnato nelle semifinali dove solo i primi dieci tempi potranno accedere alla finale.

PREVIOS POST
La Compagnia della Vela vince il Marblehead Trophy
NEXT POST
Rosselli, Autorità portuale di Viareggio: il porto dovrà essere al top in Europa