Il 14 gennaio presentazione promozione internazionale del consorzio Marine della Toscana

Il 14 gennaio presentazione promozione internazionale del consorzio Marine della Toscana

Consorzio Marine della Toscana: il 14 gennaio la presentazione

Servizio

11/01/2020 - 19:42

Sarà illustrato martedì prossimo il programma di promozione internazionale del neo costituito consorzio Marine della Toscana. Calendario che si apre con il salone della nautica di Düsseldorf, dal 18 al 26 gennaio prossimi.

La conferenza stampa si terrà martedì 14 gennaio alle ore 12 presso la sala stampa della giunta regionale a Palazzo Strozzi Sacrati, a Firenze.

Interverranno l’assessore regionale alle attività produttive e al turismo Stefano Ciuoffo, il presidente del Consorzio e ad di Marina Cala de’ Medici Matteo Italo Ratti ed il direttore generale del consorzio Pietro Angelini, che è anche ad del Distretto Tecnologico per la Nautica e la Portualità Toscana e direttore generale di NAVIGO, società per l’innovazione e sviluppo della nautica.

“La tradizione della nautica toscana – ha detto l’assessore regionale alle attività produttive Stefano Ciuoffo - è un patrimonio che merita di essere valorizzato e promosso in maniera adeguata. Un settore che impiega in Toscana migliaia di persone e che riveste un ruolo chiave nell'economia della regione. Puntiamo a consolidare il sostegno a tutto il comparto e a favorire occasioni per dargli visibilità con progetti di internazionalizzazione. La nascita del consorzio è molto importante e sono convinto che grazie alla capacità delle aziende nautiche di investire in ricerca e innovazione di prodotti e processi, la Toscana saprà mantenere e rafforzare la propria attitude competitiva a livello mondiale”.
 

PREVIOS POST
Al via le iscrizioni alla 151 Miglia-Trofeo Cetilar 2020
NEXT POST
Il trofeo categoria Gel Laser di Desenzano è di Mattia Pagani