XCAT World Championship
Gran finale del mondiale UIM XCAT World Championship negli Emirati
Lo UIM XCAT World Championship ha ancora tanto da scrivere per questo 2018: con due team vicinissimi in testa alla classifica, ci sono ben altri tre equipaggi a inseguire e che ancora potenzialmente sono in grado di conquistare l'oro.
Nonostante la cancellazione delle due gare di Xiamen, avvenuta all'ultimo minuto da parte del promoter locale, il calendario prevede la finale degli Emirati nel weekend dal 29 Novembre al 1 Dicembre dove tutto si deciderà, grazie ai 70 punti in palio nelle due gare.
Abu Dhabi 4 di Shaun Torrente e Faleh al Mansoori conduce la classifica generale con 213 punti, seguita da Dubai Police di Nadir bin Hendi e Arif al Zaffein a 204.
I due team hanno lottato per tutta la stagione e sono ora I principali canditati al titolo, ma sanno che non possono commettere alcun passo falso se vogliono conquistarlo.
Ma devono anche controllare I loro avversari immediatamente dietro: Abu Dhabi 5 (Rashed al Tayer e Majed al Mansoori) aono terzi a 184, seguiti da The Blue Roo – Team Australia (Pål Virik Nilsen e Jan Trygve Braaten) a 162 e 222 Offshore (Giovanni Carpitella e Darren Nicholson) a 159.
Quindi, l'appuntamento è fissato per Giovedì 29 Novembre con l'ultima Pole Position della stagione, e nei giorni a seguire con le due ultime, decisive gare del mondiale 2018 UIM XCAT World Championship.