EASY BOATING ora a disposizione di tutti gli operatori e noleggiatori

EASY BOATING ora a disposizione di tutti gli operatori e noleggiatori

EASY BOATING a disposizione di tutti gli operatori e noleggiatori

Servizio

03/02/2018 - 12:11

Attraverso un sistema innovativo di geolocalizzazione integrata EASY BOATING rende la navigazione più facile e sicura migliorando anche la “sea experience” attraverso un vasto elenco di punti di interesse ed una serie di informazioni utili alla navigazione.

Dopo un anno di soddisfacenti test dove oltre 16.000 persone hanno avuto modo di apprezzare la semplicità d’utilizzo, la app è ora pronta per essere utilizzata dagli operatori professionali del Lago di Garda. Un sistema intuitivo con l’obiettivo di semplificare la navigazione in autonomia dei clienti.

Si attiva con due semplici “CLICK”: dopo aver selezionato una delle 5 lingue disponibili, italiano, inglese, tedesco, olandese e francese, è possibile utilizzare la app per fare un giro virtuale del lago per decidere le mete da raggiungere oltre ad utilizzarla come ausilio alla navigazione. Nel primo caso è possibile aprire le schede dei POI, punti di interesse turistico, leggere la storia e le caratteristiche del paese che si andrà a vedere nonché sapere se nelle vicinanze ci siano ormeggi di transito, distributori di carburante o altre mete interessanti.
Il sistema di navigazione (che non sostituisce mai il buonsenso!) rende la navigazione estremamente sicura oltre ad indicare orario, velocità, direzione, posizione, punti di maggior pericolo e distanza dal punto noleggio, vengono infatti visualizzate la distanza dalla costa (la legge prevede almeno 300 metri) ed i canali di accesso ai principali porti; nel caso si oltrepassi la “linea” dei 300 metri o la velocità di ingresso nei porti sia oltre il limite consentito (3 Knots/nodi circa 5Km/h) un “warning” avvisa il Cliente di prestare attenzione a ciò che sta facendo. Facile individuare i POI tramite le icone. 
 
Agli operatori permette di avere un servizio (h24, 7 giorni su 7), con una serie di informazioni a valore aggiunto basate su una precisa geolocalizzazione. Ia licenza si compone di una APP per tablet, installata esclusivamente sui dispositivi presenti su imbarcazioni e natanti (non per i device personali dei clienti), e di un pannello di gestione remota centralizzato, accessibile in maniera esclusiva che permette di tracciare la posizione del natante. E’ possibile impostare ed inviare avvisi di allarme in real time.

PREVIOS POST
Canton dopo Hong Kong ospita per la prima volta la flotta della Volvo Ocean Race
NEXT POST
Fincantieri: accordo per l'acquisto il 50% di STX France