A Pescare Show la presentazione dei sette Campionati Mondiali di pesca sportiva che si disputeranno in Italia nel 2018

A Pescare Show la presentazione dei sette Campionati Mondiali di pesca sportiva che si disputeranno in Italia nel 2018

Sette Mondiali di pesca in Italia nel 2018: presentati a Pescare Show

Servizio

30/04/2018 - 18:07

A Pescare Show la presentazione dei sette Campionati Mondiali di pesca sportiva che si disputeranno in Italia nel 2018

Vicenza, 24 febbraio 2018 - PESCARE SHOW 2018 è teatro di annunci importantissimi da parte della FIPSAS – Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee, che presenta le prove mondiali di pesca sportiva che si svolgeranno in Italia nel 2018. Si è tenuta oggi la conferenza stampa di presentazione dei campionati internazionali di pesca sportiva in acque interne che si svolgeranno in Italia durante il 2018: VIII Campionato del Mondo di pesca a feeder sul Canale di Ostellato a Ferrara dal 7 all’8 luglio; Campionati Mondiali di esca al colpo - giovanili U15-20-25 sul Cavo Lama di Modena dal 3 al 4 agosto; XXVI Campionato Mondiale di pesca alla trota con esche naturali per clubs sul torrente Ayasse di Aosta al 1° al 2 settembre; XXXVIII Campionato del Mondo di Pesca a Moscain Trentino sui fiumi Sarca e Noce e sul Lago di Cornisello dal 17 al 23 settembre.

Domani seconda conferenza stampa alle 14.00, per la presentazione dei campionati internazionali di pesca sportiva in mare che si svolgeranno sempre in Italia nel 2018: XXVI Campionato del Mondo di Surf Casting per Clubs dal 19 al 26 maggio a Catanzaro; Campionati Mondiali di Long Casting dal 2 al 9 giugno a Caserta; XI Campionato del Mondo di Canna da Natante per Clubs sull’isola di Lampedusa dal 13 al 20 ottobre.

Ognuna delle prove internazionali si prevede abbia la presenza di una trentina di Paesi partecipanti.

A PESCARE SHOW sono intervenuti il Presidente FIPSAS Ugo Claudio Matteoli e il Presidente del Settore Pesca di Superficie FIPSAS Maurizio Natucci insieme agli altri Consiglieri Federali.

Ugo Claudio Matteoli, Presidente FIPSAS: “FIPSAS è l’organo che garantisce ai massimi livelli la pesca in Italia. Siamo estremamente felici di essere a PESCARE SHOW, la manifestazione che è diventata la fiera multidisciplinare più importante d’Italia. PESCARE SHOW copre tutte le discipline e qui FIPSAS è di casa.

Abbiamo deciso di presentare ufficialmente proprio da PESCARE SHOW, insieme agli organizzatori e agli enti locali in cui si terranno, i 7 campionati del mondo fra europei e mondiale di acque interne e in mare che organizziamo in Italia nel 2018 che coinvolgeranno tantissimi giovani da tutto il mondo.

Abbiamo voluto, infine, scegliere volutamente Lampedusa in cui si terrà il Campionato del Mondo per Club di Canna da Natante a ottobre per lanciare un messaggio di vicinanza all’isola”.

Maurizio Natucci, Presidente del Settore Pesca di Superficie FIPSAS: “Organizzare 7 campionati del mondo su tutto il territorio nazionale è un modo per FIPSAS di dare prestigio ai territori e ai tanti volontari che si impegnano tutto l’anno e un passaggio fondamentale per il futuro. La pesca è anche un business che muove tantissime persone in una logica di filiera allargata in cui sono sempre più coinvolte anche le amministrazioni locali, i comitati regionali e provinciali che ringraziamo per la collaborazione concreta nell’organizzazione anche con contributi economici.

PESCARE SHOW è la fiera della pesca, vedo tanta gente e mi auguro l’affluenza cresca continuamente, consolidando il trend positivo che fa bene a tutti e alla pesca in primis”

PREVIOS POST
Rio 2016: il calendario di tutte le competizioni veliche in programma
NEXT POST
Campionato Nazionale Moto d’Acqua 2018: prima tappa a Bacoli