Pescare Show a Napoli: tra simulatori e lezioni
la pesca sportiva è per tutta la famiglia

Pescare Show a Napoli: tra simulatori e lezioni la pesca sportiva è per tutta la famiglia

Pescare Show a Napoli: la pesca sportiva è per tutta la famiglia

Pesca sportiva

02/03/2024 - 14:51

Simulatori di pesca e laboratori, istruttori qualificati e sensibilizzazione ambientale e tante proposte per tutte le età. Fino a domani, domenica 3 marzo, presso la Mostra d'Oltremare di Napoli, Pescare Show, il salone della pesca sportiva di Italian Exhibition Group - IEG, alla sua prima edizione al Sud Italia, propone un ricco programma di attività per appassionati di pesca, bambini e famiglie.

Pesca virtuale, lezioni e tante attività per tutta la famiglia

In collaborazione con FIPSAS - Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee, partner della manifestazione, Pescare Show offre per tutto il weekend diverse attività sportive e di sensibilizzazione ambientale che invitano a scoprire la bellezza e l'importanza del mare e delle acque interne.

Tra questi, lezioni di pesca alla roubaisienne magnetica di istruttori qualificati della Federazione e tre simulatori - due per la pesca in mare e uno per lo spinning in acque dolci -, perfetti per bambini e adulti per provare l'ebbrezza di una cattura virtuale e partecipare a un torneo con in palio un kit di gadget FIPSAS.

Un laboratorio di bioluminescenza svela i segreti di microrganismi marini con fluorescenze particolari, affascinando grandi e piccini. Un'occasione unica per vivere un weekend all'insegna della pesca, dello sport e della scoperta, per sfidare amici e parenti nelle diverse tecniche sportive e immergersi nei segreti del mare.

Il presente e il futuro del settore tra convegni e influencer

Alla Mostra d’Oltremare è possibile partecipare agli incontri con influencer ed esperti di pesca sportiva per scoprire tutti i segreti delle diverse tecniche di pesca. Nell'area istituzionale riflettori puntati sulle proposte nel territorio campano, comprese quelle di sensibilizzazione ambientale, e sui convegni che vedranno protagonisti FIPSAS e la Regione Campania, con la partecipazione di Nicola Caputo, Assessore regionale alle politiche agricole, caccia e pesca.

PREVIOS POST
Novità in vista per il Canale dei Navicelli, Bocca d'Arno e i suoi approdi
NEXT POST
Ruggero Tita: precisione, controllo e ricerca della sfida