Le ricette dello Chef Antonio Stabellini al Pescare Show.

Le ricette dello Chef Antonio Stabellini al Pescare Show.

IEG: a Pescare Show a Vicenza le ricette degli Chef del Mare

Servizio

14/02/2020 - 17:41

A Pescare Show presente anche la prima scuola in Italia di pesca e cucina in alto mare. Il Salone Internazionale della pesca sportiva e della nautica da diporto di Italian Exhibition Group SpA (IEG) ospiterà nel Quartiere Fieristico di Vicenza da venerdì 21 a domenica 23 febbraio 2020, il team della Fishing Academy & Cuisine.

La Fishing Academy & Cuisine, prima e unica scuola di pesca e cucina in alto mare, è nata da un’idea dello chef di origini padovane Andrea Bottacin, per 10 anni pescatore sull’isola di Pantelleria, che nel 2017 ha deciso di unire in un ambizioso progetto le sue più grandi passioni, la pesca e la cucina. Ribattezzato “Giro d’Italia Pescando”, il tour delle coste italiane degli Chef del Mare - come amano definirsi – coinvolge 15 equipaggi distribuiti nelle principali località marittime della penisola, isole comprese.

A Pescare Show gli chef offriranno ai visitatori un programma di showcooking e degustazioni gratuite per imparare i trucchi della cucina in alto mare e assaggiare menù pensati per chi trascorre la giornata in barca. Da venerdì 21 a sabato 22 febbraio, insieme a Bottacin saranno presenti Antonio Stabellini, chef corporate dell’Academy formatosi all’Accademia di Gualtiero Marchesi, Elisa Nalotto, excecutive chef dell’Osteria L’Anfora di Padova e Rosaria Romano.

La brigata di affiliati della Fishing Academy & Cuisine, sarà allo stand 102 - Hall 6, venerdì 21 febbraio alle 13.00 e poi alle 16.00. Nell’appuntamento pomeridiano gli chef faranno assaggiare a tutti i sapori del mare insieme a Davide Pedron, imprenditore padovano, già manager della Roberto Industria Alimentare, che sta esportando con grande successo il tramezzino veneziano nel mondo tanto da aver ricevuto per tre anni di seguito, dal 2017 al 2019, il Leone d’Oro per l’Imprenditoria. Sabato 22 alle 13.00 i visitatori potranno invece assistere ad uno showcooking a sorpresa di Marco Valerio Alessandrini, Pro Staff di Suzuki Marine e di Furuno, collaboratore della rivista Pesca in Mare e vera star del web con oltre 27 mila follower su Instagram.

Gli showcooking sono organizzati in collaborazione con Bake Off Italia, che metterà a disposizione della brigata l’innovativo Bake of Marin forno facilmente adattabile ad ogni tipo di imbarcazione, Caffè Diemme che offrirà degustazioni di caffè, Magic Cooker, Arris Catering Equipment e Sunrise presente a Pescare Show con le sue canne da pesca.

 

 

 

 

PREVIOS POST
Cantiere delle Marche incontra la scuola, 21-22 marzo 2020
NEXT POST
FIV: Mondiale Laser standard maschile day 4, no wind, no play