Giorgio & Stefano Vafiadis vincono con  O’Ptasia ISS Design and Leadership Award

Giorgio & Stefano Vafiadis vincono con O’Ptasia ISS Design and Leadership Award

O’Ptasia si aggiudica il ISS Design and Leadership Award

Yacht Design

08/11/2019 - 14:05

Giorgio e Stefano Vafiadis sono stati premiati per il design dello yacht O’Ptasia nella categoria dei Best Motoryacht sopra i 65mt all’ International Superyacht Society Design and Leadership Award che si è tenuto durante il 60°Fort Lauderdale International Boat Show .

O’Ptasia ,  yacht di 85 mt,  è fortemente orientato al mercato del charter e pertanto con un design sobrio ed elegante, dettato dall’esperienza e dalla collaborazione ventennale tra lo studio, l’armatore e il cantiere.

L’obiettivo di questo progetto era di creare un'identità, universalmente parlando, che avesse una forte relazione tra forma e funzione, con grandi spazi esterni e confortevoli spazi interni.

L’ispirazione dell’arredamento degli interni è in stile mediterraneo, con mobili raffinati, forme semplici e colori rilassanti.

I colori dei tessuti sono molto naturali e lasciano alle belle e sofisticate opere d’arte a bordo il compito di toccare le note più alte della tavolozza creando insieme un fascino giovane e senza tempo.

Il piano generale è stato disegnato su linee rette e corridoi dritti in modo che fossero di facile comprensione per ospiti alla prima esperienza a bordo.

Colpiscono i grandi spazi interni con due saloni, quello del ponte principale e quello del ponte superiore, la spiaggia con bar e SPA a livello del mare, la bellissima palestra, la piscina al ponte superiore e poi le cabine, tutte molto ampie e con dettagli che le rendono uniche.

PREVIOS POST
Fincantieri: approvati i risultati al 30 settembre 2019
NEXT POST
Sarah-Quita Offringa e Philip Koester campioni Wave del PWA 2019