Giovedì 26 (ore 19) premiazione del 50° Campionato Invernale di vela di Napoli

Giovedì 26 (ore 19) premiazione del 50° Campionato Invernale di vela di Napoli

Giovedì 26 premiazione del Campionato Invernale di vela di Napoli

Sport

Giovedì 26 maggio alle ore 19.00 presso la sede del Circolo Ufficiali della Marina Militare (via Cesario Console 3/bis, Napoli) si terrà la cerimonia di premiazione del cinquantesimo Campionato Invernale di Vela d'Altura del Golfo di Napoli. Interverranno i vertici del Comitato Organizzatore: il capitano di vascello Angelo Patruno, direttore del Centro Velico d'Altura e presidente della Sezione Velica della Marina Militare di Napoli; il presidente del Circolo Nautico Torre del Greco, Gianluigi Ascione, e della Lega Navale di Napoli, Alfredo Vaglieco; i presidenti dei club coinvolti nell'organizzazione della manifestazione. Nella stessa occasione sono in programma le premiazioni della Coppa Francesco De Pinedo 2022, del Trofeo del Campionato 2022, e dell'edizione n. 49 del Campionato, rinviata a causa della pandemia.

Nove tappe da novembre a marzo, cinquanta imbarcazioni in regata, oltre duecento velisti coinvolti: l'edizione che ha celebrato il mezzo secolo del "Campinverno" di Napoli è andata in archivio con numeri che evidenziano un ritorno alla normalità, dopo un campionato cancellato per il Covid19.

Giovedì 26 (ore 19) premiazione del 50° Campionato Invernale di vela di Napoli
Giovedì 26 (ore 19) premiazione del 50° Campionato Invernale di vela di Napoli

Dalla Coppa Arturo Pacifico, alla Coppa Francesco de Pinedo, passando per la Coppa Giuseppina Aloj, il Trofeo Gaetano Martinelli, la Coppa Ralph Camardella, il Trofeo Città Torre del Greco, il Trofeo Lega Navale Italiana, il Trofeo Serapide e il Trofeo del Campionato: è stato un lungo viaggio che ha coinvolto le classi Orc, Minialtura e Gran Crociera. I vincitori delle singole tappe e della classifica generale saranno premiati nel corso della serata.

L'Invernale di Napoli è organizzato da Circolo Remo e Vela Italia, Reale Yacht Club Canottieri Savoia, Club Nautico della Vela, Circolo Canottieri Napoli, Circolo Nautico Posillipo, Sezione Velica Accademia Aeronautica, Circolo Nautico Torre Del Greco, Lega Navale Italiana di Napoli, Lega Navale Italiana di Pozzuoli, Sezione Velica Marina Militare.

 

PREVIOS POST
Apreamare alla Regata dei Tre Golfi – Rolex Cup
NEXT POST
Masquenada, l’Explorer di 51m, trionfa come Best Refitted Yacht