Campionato Del Mondo Moth: 6 regate, 2 australiani al comando

Campionato Del Mondo Moth: 6 regate, 2 australiani al comando

Campionato del Mondo Moth: 6 regate, 2 australiani al comando

Sport

31/08/2021 - 02:00

Un'Ora rinforzata rispetto alla prima giornata facilita tutte e 6 le prove in programma; si consolida la leadership dei due Australiani Tom Slingsby ed Iain Jensen, una spanna sopra la flotta.

Oggi alla Fraglia Vela Malcesine, sulla sponda veneta del Lago di Garda, si è svolta la seconda giornata del Campionato del Mondo Moth "Redoro Frantoi Veneti". Si sono disputate 6 prove, prima partenza alle ore 13:30, con un'Ora tesa intorno ai 14 nodi; come la prima giornata si sono svolte 2 regate della flotta Blu, 3 della Gialla, ed un'ultima della Blu.

Nonostante le flotte risorteggiate, il risultato è rimasto il medesimo: due performance imperiose da parte degli Australiani Tom Sligsby e Iain Jensen. La flotta Gialla ha visto ancora una volta in cima alle classifiche dopo 3 prove Tom Slingsby dall'Australia, con 3 primi posti con ampio margine sui secondi. Secondo nella medesima flotta è Kyle Langford, Australia, seguito dal velista francese Aymeric Arthaud. Nella flotta Blu troviamo al primo posto Iain Jensen, Australia; secondo Paul Goodison, Inghilterra e terzo, sempre dall'Australia, Nathan Outteridge.

Campionato Del Mondo Moth: 6 regate, 2 australiani al comando
Campionato Del Mondo Moth: 6 regate, 2 australiani al comando

 
Classifica provvisoria
 
1 - Tom Slingsby (AUS)
1 - Iain Jensen (AUS)
3 - Paul Goodison (GBR)
4 - Kyle Langford (AUS)
5 - Nathan Outteridge (AUS)
 
 
 Tom Slingsby: "Un'altra giornata perfetta sul Garda, con 10-14 nodi bellissimi di Ora. Avevo buona velocità e sono contento di aver vinto tutte e 3 le prove; non ci sarei riuscito però senza Luke Parkinson che mi ha riparato una cinghia dopo la seconda regata".
 
 La giornata si conclude in bellezza alla Fraglia Vela Malcesine con la "Persico Fly40 Gala Dinner", evento sociale per chiudere questa fase di qualificazioni del Campionato del Mondo Moth "Redoro Frantoi Veneti".

Domani giornata di riposo per gli atleti; si riprenderà domenica 5 Settembre con l'inizio delle finali che decreteranno il campione del mondo di classe
 

PREVIOS POST
Imperia, dal 2 al 5 settembre 2021 tornano le Vele d'Epoca
NEXT POST
Pietro Ayala e Sarah Barbarossa tricolori classe Europa