Campionato del Mondo Melges 32

Campionato del Mondo Melges 32

Melges 32 World Championship, ieri prima giornata di warm up

Sport

25/10/2019 - 16:52

La prima giornata del Campionato del Mondo Melges 32, evento che ha richiamato sulla linea di partenza del Marina di Valencia quindici imbarcazioni in rappresentanza di ben nove nazioni, è iniziata ieri con una regata di “warm up” disputata in condizioni di brezza leggerissima. 

Il Comitato di Regata presieduto dalla PRO locale Maria Torrijo, dopo aver atteso lo stabilizzarsi della brezza da terra, ha deciso di mettere alla prova gli equipaggi con la Garmin Race, una regata a bastone seguito da un percorso costiero, la cui linea d’arrivo era stata fissata all’interno nel cuore del Marina di Valencia, di fronte al celebre edificio Veles et Vents.

Campionato del Mondo Melges 32
Campionato del Mondo Melges 32


Ad avere la meglio in quella che, nonostante le condizioni di vento leggero, si è rivelata una regata avvincente e competitiva, soprattutto nelle fasi finali, è stata l’entry tedesca Wilma di Fritz Homann, seguita sul traguardo da La Pericolosa e Casino Royal.

Il vincitore è stato premiato con uno smartwatch Garmin Quatix 5, messo in palio dal partner di Melges Europe, Garmin Marine Italy. 

Il Campionato del Mondo Melges 32 entrerà ancor più nel vivo oggi, quando a partire dalle 14.00 la flotta potrà completare le prime regate valide ai fini della classifica per l’assegnazione del titolo iridato.

Campionato del Mondo Melges 32
Campionato del Mondo Melges 32


Melges Europe e Melges World League ringraziano tutti i partner della serie 2019: Helly Hansen, North Sails, Tiirenia, Quantum Sails, Garmin Marine, La Thuile, Rocket Performance, Revi Trento Doc, Loison Pasticceri dal 1938, Rigoni di Asiago, Dai Dai, Norda, XPouf, Le Formiche di Fabio Vettori, boutique hotel Rifugio Azul (Minorca) e Rifugio hotel Lilla (La Thuile) e One Ocean; nonché del contributo diretto dei Team Partners UYN grazie a Brontolo e G3Bau Sailing Team; Camarca Caffè grazie a Fra Martina Sailing Team.

Melges Europe e la Melges World League sostengono il messaggio di One Ocean Foundation avendo sottoscritto la Charta Smeralda.

Campionato del Mondo Melges 32
Campionato del Mondo Melges 32

 

PREVIOS POST
Baglietto e l'ambiente: PressMare intervista Michele Gavino
NEXT POST
Si è conclusa la 14a "Totano's Cup" a Marina Cala de' Medici