Grand Prix della Melges World League 2023
I Melges 32 tornano protagonisti nel terzo Grand Prix di Riva del Garda
Tutto pronto a Riva del Garda, con l'organizzazione della Fraglia Vela Riva, per il terzo Grand Prix della Melges World League 2023.
Dopo i precedenti appuntamenti di Puntaldia, con le sfide parallele delle flotte Melges 32 e Melges 20, la terza tappa di circuito come da programma vedrà al via solo la flotta Melges 32 che, in questa occasione sarà affiancata dalla classe Melges 24 che qui disputa il proprio Campionato Italiano. Un appuntamento "tutto Melges" con due icone del cantiere statunitense, insieme, sui propri campi di regata dell'Alto Garda.
La flotta Melges 20 si ricongiungerà con la classe Melges 32 in occasione della prima delle due tappe (a fine agosto) di Porto Ercole evento che sarà valido anche quale Campionato del Mondo Melges 32 e finali della Melges 32 World League 2023.
Dopo i successi di tappa dell'"underdog" Heat del tedesco Max Augustin nell'appuntamento d'esordio e del connazionale Wilma di Fritz Homann nel secondo Grand Prix, la storia sotto il profilo agonistico riparte con la caccia al leader della classifica generale provvisoria, ossia Heat (leader anche della ranking corinthian) con il terzetto di Testa (Heat, il campione del mondo in carica il norvegese Pippa di Lasse Petterson e Wilma racchiusi in un solo punto).
Al via e all'esordio in questa tappa anche la new entry del team britannico "Billy Whitzz" dell'armatore James Shelton.
L'appuntamento di Riva del Garda a terra si arricchisce con la presenza di Bluenext (già main partner dell'omonimo team guidato da Bonfiglio Mariotti) che venerdì 21 luglio organizzerà una serata speciale: "Bluenext takes Romagna on Garda Lake" a base di street food e dj set firmato da Ferramenta Santarcangelo – Officina del Gusto con la collaborazione della filiale riminese di Banca Mediolanum diretta dalla dott.ssa Alessandra Cellucci.