Radio banchina: Marco Viti approda in Benetti Yachts

Servizio

20/07/2023 - 10:18

Dopo 15 giorni di rumors raccolti su radio banchina, alla luce di diversi riscontri avuti, pare proprio sia prossima l’ufficializzazione di Marco Viti in Benetti Yachts in qualità, si dice, di Senior Advisor.

La storia professionale di Marco Viti per oltre 30 è stata all’interno di Sanlorenzo, anzi di quello che al tempo della fondazione, avvenuta nel 1958 in una struttura non lontana da Firenze, si chiamava Cantieri Navali Sanlorenzo. A Gianfranco Cecchi, il fondatore, nel 1972 successe Giovanni Jannetti accanto al quale per oltre 10 anni Marco Viti è cresciuto professionalmente, fino a diventare una pedina inamovibile nella struttura commerciale del brand che, nel 1999, trasferì la sua sede ad Ameglia. Fu proprio negli uffici del cantiere sulla riva destra del Magra, dove avvennero le trattative che nel 2005 portarono il cantiere sotto il controllo dell’attuale presidente e CEO Massimo Perotti, il quale cambiò il nome dell’azienda in quello attuale, Sanlorenzo SpA. Fu l’inizio di una piccola rivoluzione nella quale Viti ha avuto sicuramente un ruolo importante, rivestendo in oltre 20 anni di professione ruoli apicali nella struttura manageriale, fino ad assumere la carica di presidente della Divisione Yacht e sedendo nel consiglio di amministrazione della SpA quotata alla Borsa di Milano.

Lo scorso maggio 2022, è poi arrivata la notizia dell’uscita di Viti da Sanlorenzo e ora, a poco più di un anno, quella del nuovo ruolo all’interno del Gruppo Azimut/Benetti.

Nell’attesa della comunicazione ufficiale, a Marco Viti auguriamo buon vento per questa nuova pagina della sua vita professionale.

PREVIOS POST
I Melges 32 tornano protagonisti nel terzo Grand Prix di Riva del Garda
NEXT POST
Via al Prologo Venezia-Montecarlo: prima tappa da Venezia a Cervia