Argentario Sailing Week 2018 - Panerai Classic Yacht Challenge -DAY 2

Argentario Sailing Week 2018 - Panerai Classic Yacht Challenge -DAY 2

Argentario Sailing Week - Panerai Classic Yacht Challenge DAY 2

Sport

16/06/2018 - 14:50

#argentariosailingweek#PCYC#sailing#classicyachts – Argentario 15 giugno 2018 – Secondo giorno all’insegna del vento da nord, del sole e dello spettacolo per la 19ma edizione dell'Argentario Sailing Week. Le 40 imbarcazioni d’epoca provenienti da 11 nazioni che partecipano all’evento hanno impiegato meno di quattro ore per completare il percorso di 21 miglia tra le boe tutte posizionale all’interno del golfo di Porto Santo Stefano.

L’evento è organizzato dallo Yacht Club Santo Stefano in collaborazione con la maison fiorentina di alta orologeria Officine Panerai, seconda tappa del Circuito Mediterraneo del Panerai Classic Yachts Challenge.

Vincitori di Giornata - Spirit of Tradition:Tabasco V (Lion Karl); Classici A: Il Moro di Venezia (Massimiliano Ferruzzi); Classici B: Sagittarius (Laffitte Thierry); Vintage Aurici: Linnet (Patrizio Bertelli); Vintage A: Santana (Schmidt Wendy); Vintage B: Cippino II (Daniel Seilecki); Big Boats: Hallowe'en (M. Cotter).

Classifica generale:

VINTAGE MARC. A: 1) SANTANA - SCHMIDT WENDY - 2) SKYLARK of 1937 - GETTY TARA - 3) COMET - WOODWARD-FISHER

VINTAGE MARC. B: 1) CIPPINO II - SEILECKI DANIEL - 2) FJORD III - PERRY SCOTT - 3) CHOLITA - NETTIS MARIALINDA

VINTAGE AURICI: 1) LINNET - BERTELLI PATRIZIO - 2) SPARTAN - NGH RESTORATION - 3) CHINOOK - ZANNONI PAOLO

SPIRIT OF TRADITION: 1) TABASCO V - LION KARL - 2) FAIRLIE - FISHER THOMAS - 3) HANNI II - HEDLUND BIERN

CLASSICI A: 1) IL MORO DI VENEZIA I - 2) ST. CHRISTOPHER - CABAI DARIA - 3) OUTLAW - HORSLEY MIKE

CLASSICI B: 1) SAGITTARIUS - LAFFITTE THIERRY - 2) OJALA' - HOLLAND SUSAN CAROL - 3) VOSCIA' - LODIGIANI GIANCARLO

BIG BOATS: 1) HALLOWE'EN - M. COTTER - 2) MOONBEAM OF FIFE - SARL MOONBEAM OF FIFE

La classifica generale provvisoria completa è disponibile sul sito: http://www.argentariosailingweek.it/classifiche.php

Visti in banchina:

il team director e skipper di Luna Rossa Max Sirena, un habitué dell’Argentario Sailing Week, dove ha spesso regatato a bordo di Linnet, l’NY 30 di Hereshoff del 1905 di proprietà di Patrizio Bertelli.

Alessandra Sensini, vice presidente CONI e campionessa Olimpica di windsurf, ha partecipato come testimonial al lancio della campagna Mare Sicuro 2018 della Guardia Costiera, nel corso della quale sono state illustrate le iniziative della Guardia Costiera per la stagione estiva.

La famiglia Frers al gran completo: il nonno German Frers Senior (77 anni), progettista de Il Moro di Venezia e di tante altre straordinarie barche, il figlio Mani (57 anni, anche lui valente progettista di barche) e il nipote German Junior (18 anni), tutti sulla stessa barca, il Fjord III (1957) progettata dal papà di German Frers Senior, che aveva fondato il suo studio di progettazione a Buenos Aires in Argentina nel 1928. Storie di grandi uomini di mare, storie di tradizioni familiari, storie di una passione infinita che si legge sui volti di questi uomini che sorridono felici al termine di una giornata trascorsa sull’acqua a leggere il vento.

Come nelle scorse edizioni, la flotta dell'Argentario Sailing Week - Panerai Classic Yachts Challenge è suddivisa in cinque categorie: Classic (Yachts Classici), Vintage (Yachts d’Epoca), Big Boats (Grandi Velieri), Spirit of Tradition (repliche di Yachts d’Epoca e Classici), Classi metriche e monotipi. Officine Panerai premierà i primi tre classificati nelle classi Classic, Vintage, Big Boats e Spirit of Tradition oltre al primo overall delle Classi Classic, Vintage, Big Boat e Spirit of Tradition.

PREVIOS POST
52 SUPER SERIES Zadar Royal Cup, in cerca del miglioramento
NEXT POST
Rolex Giraglia 2018 – Al Maxi 72 Momo il Trofeo Challenge Rolex