Seatec Compotec Marine torna a Carrara Fiere il 17 e 18 marzo 2022

Seatec Compotec Marine torna a Carrara Fiere il 17 e 18 marzo 2022

Seatec Compotec Marine torna a Carrara Fiere il 17 e 18 marzo 2022

Servizio

Da Seatec
24/02/2022 - 09:47

Compotec, Rassegna Internazionale dei Materiali Compositi e Tecnologie Correlate, è stata la prima fiera in Italia completamente dedicata all'industria dei materiali compositi. Evento tuttora unico nel panorama italiano, nasce con l'obiettivo di riunire produttori, distributori, industrie, università, istituti di ricerca, organizzazioni di supporto dell'intero settore. Dal 2011 Compotec si è tenuto in contemporanea a Seatec, Rassegna Internazionale di Tecnologie, Subfornitura e Design per Imbarcazioni, Yacht e Navi.

Dopo l’interruzione forzata dello scorso anno, Compotec ritorna con un nuovo nome e un nuovo obiettivo: diventando Compotec Marine, focalizzandosi esclusivamente sul settore nautico vuole evidenziare un legame sempre più stretto con Seatec e con la vocazione nautica del distretto apuo-versiliese.

CarraraFiere è convinta che questa fusione sarà recepita con grande interesse dall’industria di settore, il cambiamento porterà migliori opportunità di business per espositori e visitatori. La decisione è stata presa a seguito di una attenta analisi del mercato e tenendo presente le richieste di molte aziende, in questo modo viene data gli espositori  la possibilità di ampliare i contatti e raggiungere nuovi utilizzatori. Nel contempo i visitatori troveranno  una offerta veramente unica di materie prime e prodotti.

Compotec Marine 2022, che si svolge insieme a Seatec a CararraFiere, Marina di Carrara il 17 e 18 marzo ospiterà, come di consueto, anche i convegni e gli appuntamenti dai contenuti tecnico-scientifici che hanno sempre riscosso un grande successo e visto la partecipazione di professionisti e industrie del settore. Per la prossima edizione i convegni coinvolgeranno temi di grande attualità per l’industria nautica quali “Riciclo e Riuso dei materiali”, “Design Nautico e Disabilità”, “Combustibili alternativi e motori eco-sostenibili", “Le Concessioni Demaniali” (in collaborazione con Assonat).

Come tradizione, a dibattere i temi, autorevoli esponenti dell’industria, del mondo accademico e del design.

PREVIOS POST
Fincantieri costruirà 6 navi robotizzate per Ocean Infinity
NEXT POST
Assonautica Latina: in barca di Dalla per ricordare il musicista